Le gambe delle donne
Il piacere di mostrare

Fotografare le gambe

Gambe in mostra

Circa un anno e mezzo fa una coppia mi ha chiesto qualche consiglio su come riuscire a fare delle belle foto, che valorizzassero le gambe di lei, da proporre e pubblicare su questo sito; con la puntualità e la faccia tosta che mi contraddistinguono eccomi a rispondere.

La mia puntualità è ormai proverbiale (basta guardare la frequenza dei post su questo amato sito) ma arrivare a spacciarmi per fotografo è un netto balzo nella scala evolutiva.

Seriamente: non sono un fotografo, mi permetto di dare qualche consiglio soltanto perchè siamo tra amici e qualche fotografia l’ho fatta, posso quindi dire di essere un ex-principiante.

Ancora più seriamente: volendo affrontare perbene l’argomento, di come scattare delle belle foto alla propria fidanza/moglie/amante ci si potrebbe fare un sito delle dimensioni di wikipedia per cui non è detto che magari, in futuro, non torni sull’argomento ma per ora vorrei limitarmi a qualche concetto semplice semplice. Le basi insomma.

L’immagine qui accanto riassume tutte le cose che non si devono fare per riuscire ad avere una bella foto, non diamo niente per scontato e vediamo tutti gli errori.

  1. L’abbigliamento. Scelta delle calze veramente pessima
  2. Non è indispensabile mettere scarpe coi tacchi ma spesso semplifica la vita; anche mettersi leggermente sulle punte aiuta a slanciare la caviglia
  3. Non che l’ambientazione sia essenziale ma le macchie sulla moquette fanno un po’ un senso
  4. Le luci sono completamente sbagliate. Se, come me, non siete dei grandi esperti fate foto all’aperto, fatene tante e mentre scattate non ragionate in termini di “questa  poi la metto a posto con photoshop”, se non siete dei professionisti non ci riuscirete, non ne avete il tempo
  5. La posizione della macchina fotografica è stupida. La ragazza in questione probabilmente ha usato l’autoscatto e ha appoggiato la macchina su una mensola ma è una cosa stupida: se state fotografando le gambe cercate di mettere la macchina fotografica in basso, sembreranno più lunghe e slanciate.

Articoli correlati

Miss Dicembre 2013

admin

Septik Cosplay

admin

Armony e i collant

admin

4 commenti

Zolfo 7 Maggio 2010 at 12:05

Vorrei dire anche io qualcosa sugli errori:
Admin, se non hai tempo pre rispondere a una coppia che vuole mettere le proprie foto su qst sito, dillo a me che rispondo io per te! 😀

La cosa bella della foto è che la modella non porta slip. QUESTA E’ UNA COSA DA FARE!!!

Rispondi
admin 12 Maggio 2010 at 18:53

oooooooooooooooopppppppppppppppppssssssssssss

corro!

Rispondi
marco 14 Agosto 2010 at 8:33

che belli sono li vrrei da metere sono un bisex mi piace asai i collant

Rispondi
nik 7 Settembre 2010 at 11:07

non so chi fa le foto ma questa poi!!!un orrore…. 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁

Rispondi

Scrivi un commento