Le gambe delle donne
Gambe

Erano abbronzate … e adesso?

Ogni anno la stessa storia, ore di rosolamento, soldi e tempo per creme ed oli e adesso?
Bella l’abbronzatura, ma scade come e prima dello yoghurt!
Già nel viaggio di ritorno compaiono fastidiose squamette qui e là nonostante un costante lavoro di idratazione, al rientro a casa buona parte del bel color bronzo si deposita inquietante sull’accappatoio nonostante ci si asciughi con il massimo del riguardo (si tampona e non strofina, mi raccomando!).
Unica consolazione (oltre al proverbiale “Mal comune…”) è che fra tutte la parti del corpo le gambe sono quelle che mantengono la tinta più a lungo! 

E ce lo meritiamo perchè sono anche quelle che ci sono costate più frustrazione: mentre la schiena fiammeggiava, il naso spellava, loro, le nostre gambe, sembravano essere ancora sotto la scrivania ….. ma pazienza e tempo hanno ripagato i nostri sforzi e a due-tre settimane dal doloroso rientro sono ancora colorate!Gambe in spiaggia
Le gambe abbronzate, dal punto di vista della donna che le porta a spasso, hanno dei vantaggi, non vorrei essere troppo cruda, ma questo è: sembrano più snelle – il nero “sfila”-, la ricrescita dei peli passa molto più inosservata e capillari e cellulite si mimetizzano .. cosa volere di più?
Dal punto di vista maschile credo ci sia una generale sensazione di miglioramento estetico globale, non penso riescano ad esplicitare bene tutti i punti a favore che ho elencato io, ma penso anche che non gradiscano il fatto che noi, orgogliose e soddisfatte dell’aspetto “a nudo” delle nostre nobili estremità, tendiamo a tergiversare e rimandare il ritorno dei collant, anche quando la temperatura lo consentirebbe…. portate pazienza, prima o poi o il freddo o il ricambio epiteliale avranno la meglio e riapriremo il cassetto di autoreggenti e collant …. solo per farvi felici!

Articoli correlati

Sono ancora più belle!!

admin

Se tornassero le mezze stagioni

amemi

Corazón de maniquí

admin

6 commenti

Zolfo 5 Ottobre 2011 at 10:07

…solo per farci felici? Sivvia che anche a voi piacciono. Magari non a tutte ma a qualcuna certamente si!!

Più che l’arrivo del freddo, la lieta notizia è il ritorno di Laura. (aho, me stavo a preoccupà) 😀

Rispondi
amemipiace 6 Ottobre 2011 at 12:22

Ciao Zolfo! Una cosa è certa, ci piace piacervi a prescindere! Comunque da domani temperature in picchiata … le calze ci vorranno! A presto.
Laura

PS: sto bene, tutto ok, ero solo al cazzeggio! ;-))

Rispondi
admin 7 Ottobre 2011 at 16:48

Mi sa che non fa ancora abbastanza freddo…

Rispondi
Paola 11 Ottobre 2011 at 22:14

Si certo non fa freddissimo ma come non si puo’ fare a meno di gambe guantate? Si la tintarella ma nulla e’ paragonabile al fascino di una calza o di un collant.. Io le indosso già da tempo… 😉

Rispondi
Zolfo 13 Ottobre 2011 at 14:04

Ecco perchè ti adoriamo! (uno dei tanti motivi) 😀

Rispondi
admin 18 Ottobre 2011 at 16:04

Standing Ovation per Paola! Ancora!

Rispondi

Scrivi un commento