Le gambe delle donne
Gambe

Calza – giarrettiera intreccio

giarrettiera intrecciAppena ho visto questo prodotto ricordo di aver pensato, a bruciapelo: e ‘sta roba cosa dovrebbe essere? Già non ho un grande amore per le calze autoreggenti ma questa mi ha lasciato ancora più perplesso.
Ho provato a immaginarla indossata da una bella donna è mi sono venuti in mente due cose che mi sembravano difetti insormontabili: tanto per cominciare al tatto si deve rinunciare alla liscia e piacevole sensazione del nylon sul piede, sulla caviglia e sulla coscia. Il piede poi resta completamente scoperto, ok questo non è un vero e proprio difetto ma comunque la differenza con una autoreggente si fa abissale.

Siamo in agosto, fa caldo e sono in semi-vacanza e quindi il cervello è ancora più spento del solito. E’ stato proprio smettendo di pensare che ho cominciato a capire quanto è carina questa “calza” basta smettere di cercare analogie con altre cose, abbandonare la ricerca di difetti qualità e mancanze. Non è un collant, non è un’autoreggente, non è nemmeno una vera e propria calza, e allora?
In realtà è un prodotto dalle poderose caratteristiche positive: non sarà una calza ma la gamba risulta comunque “vestita” e il look migliora. Non ci sono scuse legate al caldo: ogni donna le può indossare senza lamentarsi. Su una gamba abbronzata il colore rosa ha un effetto… notevole, soprattutto la sera, all’aperto o in discoteca. Con le luci della discoteca poi il colore risulta ancora più appariscente e l’effetto è sensazionale.
Quella nera è più adatta ad ambienti molto luminosi e indossata con dei sandali fa un bellissimo effetto “schiava”, non so se sia ancora di moda o se lo sia mai stato ma è proprio carino, se la gamba non viene lasciata completamente scoperta non è neanche troppo malizioso.

Forse il difficile è trovare il giusto abbinamento con delle scarpe, o meglio con dei sandali dato che non credo sia possibile un abbinamento tra queste calze e delle scarpe chiuse, direi però che stanno bene sia indossate con sandali a tacco alto sia con quelli rasoterra tipicamente estivi.

Non sono autoreggenti e non sono di sicuro collant, dal produttore sono definite giarrettiere ma noi potremmo definirle le calze più estive del mondo, sono disponibili in quattro colori a un prezzo ragionevole.

Related posts

Tante calze e le gambe di… ?

amemi

Gambe abbronzate

admin

Preparativi del concorso

admin

Scrivi un commento

Vai alla barra degli strumenti