Michael Calandra

Michael Calandra è un artista moderno, le sue tecniche preferite sono l'aerografo e i colori acrilici. Nei soggetti, nei temi e nelle atmosfere si discosta molto da quello che è stato il "classico stile pin-up" per più di mezzo secolo, forse anche in virtù della sua formazione e dei suoi gusti personali c'è un abisso tra i soggetti femminili di Calandra e quelli di Gil Elvgren (tanto per citare il maestro dei maestri).

Nato nel 1962 nel Michigan, Michael si è formato studiando soprattutto fumetti e il fantasy, un genere che continua ad amare come si vede chiaramente visitando le gallerie pubblicate sul sito del suo studio.

CALANDRA img 01

Tra le gallerie pubblicate ce n'è anche una ispirata alla saga del trono di spade, con le protagoniste ritratte secondo la sua interpretazione, cogliendone la bellezza e la sensualità ma mantenendo un'atmosfera onirica.

CALANDRA img 11

Come detto le donne create da Michael sono molto differenti da quelle dei classici degli anni cinquanta, eppure non fatichiamo a riconoscere nei suoi lavori quella ammirazione per le donne in generale e per il corpo femminile in particolare che permette di considerare a tutti gli effetti Michael Calandra un artista pin-up.

I suoi generi preferiti sono il già citato fantasy e l'horror, sue tavole sono apparse su molte riviste tra cui la mitica Heavy Metal su cui è apparso una miriade di volte. 

CALANDRA img 12

Tutte le immagini sono copyright Michael Calandra.

Vota questo articolo
(0 Voti)

Altro in Gambe famose

Hayley Kiyoko

Nata in California, Kiyoko è una cantautrice e regista americana, in passato ha lavorato anche come coreografa e ballerina. La sua prima canzone è stata pubblicata quando aveva solo otto anni e da allora è in continua ascesa. Leggi tutto

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto