Le gambe delle donne
Moda

Atlantic // Pacific il blog di Blair Eadie

Anche i lettori maschi di questo sito avranno ormai capito ed accettato l’importanza delle fashion blogger. Ormai non si può più parlare di “fenomeno”, è chiaro che si sta verificando un cambiamento: la moda non viene più creata esclusivamente dagli stilisti e imposta sulle passerelle degli show di Milano e Parigi ma le tendenze sono dettate anche dalle influencer, non a caso alcune di loro sono a capo di vere e proprie industrie, hanno una redazione e a volte si dedicano anche al disegno e alla produzione di capi di abbigliamento. Attenzione: questa non è solo la nostra opinione, anche una ex top model come Carol Alt ha riconosciuto il cambiamento in corso (intervista su ilsussidiario.net)

Se qualcuno pensa ancora che le fashion blogger di successo siano solo belle ragazze che amano farsi fotografare probabilmente non sa di cosa sta parlando, oppure ha passato gli ultimi quindici anni chiuso in una caverna. Per vedere cosa indosseranno le nostre donne nei prossimi mesi non basta più guardare quello che decidono gli stilisti, bisogna tener conto di quello che propongono le fashion blogger, almeno le migliori.

Blair Eadie è un esempio perfetto, il suo sito si chiama Atlantic // Pacific ed è un prodotto di straordinaria bellezza. La cosa più importante sono le fotografie e ce ne sono di belle e di bellissime, a migliaia. 

Il sottoscritto tende a vestirsi al buio, pescando qualcosa a casa dal cassetto prima ancora di avere aperto completamente gli occhi, dopo aver navigato un po’ sul sito di Blair Eadie ho sentito improvvisamente il bisogno di fare più attenzione a quello che metto, agli accostamenti di stile e di colore, mi è perfino venuta voglia di fare qualche fotografia…

Tornando a noi, passiamo all’argomento che ai lettori del sito interessa più di tutti: come vengono valorizzare le gambe delle donne sul sito Atlantic // Pacific ? Per riassumere al massimo possiamo dire bene ma non benissimo e vediamo insieme alcuni esempi.

Rosso e Porpora

La foto qui sopra è talmente bella da sembrare un dipinto, i colori sono perfetti, tutto è perfetto. L’unico problema è che le gambe sembrano essere solo una piccola parte di questa perfezione e non la parte più importante.

Collant verdi

Con la foto qui sopra Blair riesce a realizzare un capolavoro: i collant verdi che avevano suscitato tanto clamore (e orrore) ai tempi della presentazione delle divise Alitalia qualche anno fa, usate da lei in questa foto sembrano belle, molto adatte, verrebbe quasi voglia di dire perfette. Anche in questo caso le gambe non sono la parte più importante della fotografia, come invece dovrebbe essere.

Questo nuovo modo, più democratico, di creare moda ha delle potenzialità, possiamo solo sperare che venga usato per il meglio. Rimandiamo i lettori ad un attento studio del sito Atlantic // Pacific per vedere quello che ci aspetta nei prossimi mesi.

Articoli correlati

Mango Rabbit

admin

No Risk? No Smagliatur!

amemi

Doll Actitud

admin

Scrivi un commento