Le gambe delle donne
Moda

6 collant alternativi

Quando tornerò in Europa farò una grande scorta di collant, qui in Brasile non si usano molto e uno dei motivi è il clima, abito in una zona in cui d’estate fa caldissimo e d’inverno caldo. Siamo ormai in autunno inoltrato eppure la temperatura è ancora abbastanza calda. Quest’anno ci si è messo anche il virus Covid a complicare la vita, spero che le cose andranno presto meglio ma per il momento i collant li guardo solo sullo schermo. 

Le calze di cui parlo in questo post sono un desiderio, una specie di appunti su quelle che comprerei, non sono calze che ho provato personalmente.

6 collant 1

Le calze qui sopra son un collant floreale ideato da Trasparenze. Lo so, sembrano un colore e un disegno un po’ autunnali ma ve l’ho detto, qui è autunno! 

6 collant 2

Nella foto qui sopra ci sono una delle mie passioni: i collant con i diamantini. Non so come si chiamino esattamente, probabilmente la parola più adatta per definirli è lustrini, in ogni caso sono collant di Asos che sembrano costosi ma dovrebbero costare poco più di 10 euro.  

6 collant 3

Le calze della foto qui sopra sono bellissime, lo so che voi maschietti state guardando soprattutto la modella, le sue gambe e i sandali, ma non dimenticate che le calze possono essere un’ottima idea regalo. Si tratta di collant Jonathan Aston e costano meno di 12 euro.

6 collant 4

Già in un precedente articolo ho confessato che mi piacciono da morire i collant con le stelline, quelle qui sopra sono di un collant Pretty Polly, in vendita a 20 euro.

6 collant 5

Le calze della foto qui sopra sono un grande classico e sono anche molto semplici, si tratta di collant in cui la monotonia è eliminata dai puntini, che le rendono più vivaci e tolgono completamente l’impressione di “calze della nonna”. 

6 collant 6

Infine qualcosa che attirerà moltissimo l’attenzione, nella foto qui sopra ci sono dei collant a due colori che attireranno l’attenzione di tutti, donne comprese. Sono dei collant bellissimi che mi sento di consigliare a tutte… almeno prima che faccia troppo caldo! 

Articoli correlati

Miss febbraio 2014

admin

Collant fantasia per l’inverno 2012

admin

Donne e collant: i 5 livelli

admin

1 commento

saro 18 Maggio 2020 at 15:18

Bellissimo articolo!! Perché non provi i collant che posti o magari altri più semplici? Sarebbe molto interessante il tuo giudizio …..ed il nostro!!! Ci pensi????
Ciao

Rispondi

Scrivi un commento