Le gambe delle donne
Moda

Quanto è importante la moda per voi ?

Le tendenze e le regole dell’amore vanno e vengono, voi come siete? Vi piace mantenere uno stile classico oppure amate accettare le pericolose sfide della moda? Provate a rispondere a questo semplice test per capire che tipo di persone siete, in quale di questi punti vi riconoscete?

I colori del vestito e degli accessori devono corrispondere

Oggi non basta che i colori siano gli stessi, i colori devono essere corrispondenti. Solo perché si indossa un abito nero non significa che si dovono indossare anche scarpe nere. Provate a indossare una scarpa colorata, ad esempio rossa, per aggiungere un tocco più interessante al tuo abbigliamento.

Fashion Blogger

Le scarpe e la borsa devono corrispondere

Ricordo che mia madre diceva sempre: “Non comprare mai una borsa a meno che tu non abbia delle scarpe da abbinare”. È vero che era una regola del passato, ma la donna moderna sa che la borsa non deve essere abbinata alle scarpe, quello che importa è che sia coerente con lo stile del vestito e delle scarpe Ad esempio, una borsa da viaggio potrà mai essere abbinata a una scarpa da sera elegante, indipendentemente dal colore. Le uniche altre cose da considerare sono come la borsa potrebbe coordinarsi con il resto dell’abbigliamento o renderlo più interessante.

Indossate sempre le calze

Una volta i collant erano lo standard per tutte le donne. Nessuno donna poteva mostrare la gamba nuda sotto la gonna o il vestito preferito. Oggi, tuttavia, sempre più donne stanno abbandonando il collant per la comodità delle gambe nude. La maggior parte delle aziende permette alle donne di non usare i collant in ufficio – l’epoca dei dress code rigidi e militareschi è finita da un pezzo – ma se proprio non volete mettere le calze, assicuratevi di barare: a pochi piace vedere una gamba pelosa.

Tenete sotto controllo l’intimo

Forse oggi abbiamo meno paure di rischiare oppure ci piace la comodità, qualunque sia la ragione, indossare una sottoveste sotto il tuo vestito è totalmente fuori questione. La sottoveste nasconde le gambe e la biancheria intima alla vista, quando si indossa un vestito sottile o trasparente. In sostituzione della sottoveste usate un body, oppure un tanga oppure biancheria intima nera.

fashion blogging

Pensi che il nero è sempre di moda

In generale il nero tende a snellire ma non sempre i risultati sono buoni. Se hai una carnagione molto chiara – color stracchino – il nero potrebbe creare uno spiacevole effetto slavato. Inoltre una giacca rossa con un bel taglio sarà sempre nettamente meglio di una giacca nera della taglia sbagliata o con un disegno spiacevole.

Scrivi un commento