Le gambe delle donne
Calze e collant

Perchè indossare i collant d’inverno

I benefici per le donne che indossano i collant

Le donne che non hanno neanche un paio di collant sono completamente scomparse, questo capo di biancheria intima è fondamentale, in senso architettonico: i collant sono la base, le fondamenta dell’abbigliamento e sono un capo assolutamente indispensabili. Se ti senti ancora indecisa ecco un elenco di vantaggi dell’indossare i collant, alcuni trovati in rete ma nella maggior parte dei casi sperimentati in prima persona:

Se recentemente hai preso qualche chilo i collant “control-top” sono una risposta semplice ed efficace al problema. Basta scegliere una colorazione leggermente scusa per ottenere un notevole effetto di snellimento. Danno l’illusione di una figura più snella offrendo compressione, riducendo al minimo anestetici rigonfiamenti, riducendo il giro vita e la circonferenza delle cosce. Non serve la chirurgia, per avere una forma più attraente spesso basta un semplice collant sostenitivo.

solidea

Se sei piccolina è facile guadagnare qualche centimetro con i collant, basta scegliere delle calze scure da indossare con delle scarpe col tacco della stessa tonalità, questo trucco molto semplice renderà le tue gambe più lunghe.

Collant bianchi

Uno dei “problemi” che le donne devono affrontare è la linea che lasciano gli slip, quando indossi abiti o gonne aderenti non hai certo voglia di pensarci. Si possono eliminare le anti estetiche linee scegliendo biancheria intima senza cuciture insieme ai collant, danno un aspetto più liscio alla figura e nascondono efficacemente tutte le linee di demarcazione sul didietro.

Indossare i collant incoraggia e spinge alla creatività nelle scelte dell’abbigliamento quotidiano. Quando hai a disposizione molti collant, con colori e stili diversi, le opzioni creative per il look, le possibilità di scelta e le combinazioni si moltiplicano, sei molto più libera. Non aver paura di inventare, di pensare in modo creativo e di provare nuovi look, la moda dovrebbe essere l’espressione di se stessi, seguire le tendenze ha senso ma alla fine quello che conta è piacersi.

Collant creativi

Non c’è niente di più noioso di indossare abiti semplici. Le collane amano il décolleté, i braccialetti decorano il polso e le braccia e gli orecchini abbelliscono le orecchie (e il sorriso). Gli accessori completano e migliorano il tuo aspetto, esattamente come questi i collant aggiungono un tocco creativo e trasformano le gambe. Le calze possono facilmente migliorare il tuo look e dagli più personalità.

Blake Lively in collant a rete

Fuori comincia a far freddo, molte di voi hanno già tirato fuori il cappottone di lana, i guanti di pelle e la sciarpa, anche le calze possono contribuire a riscaldarvi. Coprono completamente e aiutano a non disperdere il calore.

Collant con le Oxford

Il nero è un classico intramontabile, avere a disposizione qualche collant classico migliora istantaneamente il vostro look. In alternativa, se il nero è troppo scuro per voi, potete sempre prendere in considerazione i collant grigi, con diverse variazioni di denari, per un look sempre attuale, come Audrey Hepburn, per capirci.

Se avete voglia di mettere una gonna e un abito corto ma odiate le smagliature, se la gravidanza ha lasciato qualche macchia o qualche segno che volete dimenticare allora indossare il collant è la soluzione perfetta. A seconda dello spessore e del colore potete nascondere cicatrici, macchie, vene varicose senza il minimo sforzo.

I collant possono proteggere i piedi, soprattutto quando indossate scarpe nuove. Funzionano come una barriera e proteggono la pianta del piede e le dita dal contatto diretto con la pelle delle scarpe quando queste sono ancora dure.

Collant rossi

Se non avete voglia di spendere ma volete comunque modificare il vostro look, i collant vi permettono di aggiornare il guardaroba senza massacrare il portafoglio. Sono economici e convenienti, si possono indossare (quasi) tutto l’anno e sono sempre alla moda.

Articoli correlati

Da fashion blogger a fashion mama

admin

Opera Stockings

Redazione Lgdd

Tradizionalista o avventurosa?

Lucelinda

Scrivi un commento