Le gambe delle donne
Calze e collant

Viva il Verde! Sfidare l’ordinario con i collant verdi

Era un giorno qualunque, poteva essere un martedì. Stavo facendo quello che fanno tutte le ragazze di vent’anni una sera qualunque: scrollare in maniera quasi ossessiva il feed di Instagram tra un selfie e un post sponsorizzato. In un mare di influencer e di foto di gatti, ho inciampato in un articolo che ha catturato la mia attenzione. Era un vecchio pezzo sull’uniforme delle hostess Alitalia. Evidentemente, tra le stringenti regole di dress code, era previsto l’uso dei collant verdi. Si, avete letto bene, VERDI.

Collant Verdi
Collant Verdi

Il verde non è proprio il colore più popolare quando si parla di collant. Infatti, l’articolo era pieno di commenti derisivi. Alcuni li paragonavano a calze da elfo, altri a mutande da supereroe. Eppure, non so per quale strana ragione, la mia reazione è stata completamente diversa. Ho pensato: “E se queste hostess stanno solo tentando di sfidare lo status quo della moda?”. O forse era solo un tentativo di Alitalia di far risaltare le proprie hostess tra la massa. Chi può dirlo?

Comunque sia, ho deciso di sperimentare. La mia sfida personale? Indossare un paio di collant verdi e vedere se riuscivo a farli funzionare. E così, con la determinazione di una donna in missione, mi sono diretta verso il negozio di calze più vicino. Li ho trovati: un paio di collant verde foresta, un verde così profondo da ricordarmi i pini della mia amata terra.

Il giorno dopo, li ho sfoggiati all’università. Ho scelto una gonna nera, un maglioncino bianco e dei mocassini neri. I collant verdi erano il centro dell’attenzione, esattamente come volevo.

Appena arrivata, ho notato sguardi confusi, sorrisi divertiti e anche qualche ammiccamento di approvazione. Certo, ho anche sentito qualche commento del tipo “sembra che tu abbia rubato le calze a Peter Pan”, ma non mi ha minimamente toccata. Anzi, ogni commento e sguardo ha solo rafforzato la mia sicurezza.

A fine giornata, ho capito una cosa importante: i collant, di qualsiasi colore siano, sono un simbolo di audacia. E poco importa se a qualcuno non piacciono. Perché alla fine, siamo noi a doverci sentire bene con quello che indossiamo, che si tratti di un paio di collant verdi o di un vestito a pois. E per quanto riguarda me, continuerò a sperimentare con i miei amati collant, indipendentemente dal colore. Quindi sì, viva i collant verdi! E viva l’audacia di sperimentare!

Articoli correlati

Le calze di Paris Hilton

admin

Premio “over anta” Gambe&Nylon

admin

Ofidiofobia

admin

Scrivi un commento