I sandali sulla neve

Da sempre dalle pagine di questo sito commentiamo alcune idee dei creativi della moda, a volte con voci autorevoli, più spesso con opinione improvvisate e motivate dalla passione e dal rispetto per le donne e per le loro gambe, doti che alcuni stilisti sembrano non avere.

Abbiamo passato anni in cui le donne, per essere alla moda, dovevano evitare le calze e girare a gambe nude anche in inverno. A Londra. A New York.

E' abbastanza logico che la moda cerchi di stupire, di attirare l'attenzione con idee contro-tendenza, è anche chiaro che l'alta moda è fatta per creare delle idee, dei trend e non per creare capi da indossare tutti i giorni, tuttavia noi continuiamo a pensare che si dovrebbe restare entro una certa soglia: la soglia del ridicolo e dell'eccessivo.

I sandali sono un'invenzione semplice ed efficace, esistono da quando gli uomini hanno imparato a vestirsi, le donne trasformano quelle che sono le più semplice calzature al mondo in strumenti per essere più belle e a volte perfino seducenti ma... arrivare a mettere i sandali, in pieno inverno, con la neve, è ridicolo.

Con tutto il rispetto per l'opinione di Sarah Jessica Parker e di tutti gli stilisti che la pensano diversamente, pur consapevoli del fatto che i sandali hanno comunque il pregio di lasciar vedere le gambe molto più degli stivali e quindi hanno sicuramente i loro vantaggi, noi crediamo che indossare i sandali sulla neve sia semplicemente ridicolo.

sandali neve

Vota questo articolo
(0 Voti)

Altro in Moda

Troppo bianco e poco nero?

Deddeh Howard è una modella di origini liberiane che ha trovato un modo tutto suo per protestare contro le scelte dei principali marchi della moda che privilegiano le modelle bianche, trascurando le bellezze di colore Leggi tutto

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto