Recensione del sito dei fattori arcani

Finchè sopravviverà il genere umano ci saranno sempre misteri, veri o falsi che siano. Il bisogno di complotto, di occulto, di fattori arcani, di maghi e di tarocchi è una necessità legata alla natura umana e non alla razionalità, alla tecnologia, alle religioni o peggio ancora ai motori di ricerca.
I motori di ricerca dovrebbero essere infatti la cosa più razionale del mondo, la tecnologia dovrebbe garantire sempre risultati ripetibili e scientificamente misurabili e invece così non è.
Perchè un sito è primo su internet o per una certa ricerca? Il numero dei fattori coinvolto nel calcolo è talmente alto che la spiegazione può sfuggire agli stessi ingegneri di Google.
Perchè windows continua a inchiodarsi? Anche questo è un mistero, considerato soprattutto quanto abbiamo pagato e dobbiamo continuare a pagare alla casa di Redmond per far accendere il nostro computer.
La necessità di attribuire a fattori arcani un nostro insuccesso non nasce soltanto da componenti irrazionali. Pensiamo alla scienza: la parola "scientifico" ci fa pensare a qualcosa di perfettamente controllabile, riproducibile in laboratorio, misurabile, quantificabile. Ma così non è o almeno non lo è per tutte le scienze. Una delle scienze più importanti della nostra vita non è una scienza esatta; non sto parlando della filosofia o dell'economia più o meno creativa: mi riferisco alla medicina.
La medicina non è una scienza esatta eppure non possiamo farne a meno, non consideriamo i medici come degli imbonitori anche quando sbagliano la diagnosi oppure quando non azzeccano la terapia giusta. Non solo: non ci fidiamo dei medici neanche quando la realtà è davanti ai nostri occhi, soprattutto quando la realtà è scomoda oppure semplicemente non ci piace o non ci accontenta.

Vogliamo, vorremmo, ci piacerebbe poter controllare il nostro futuro o quanto meno dare una sbirciatina su quello che succederà nel futuro. Per questo esistono gli oroscopi, i tarocchi, le sfere di cristallo e i maghi. La realtà non ci soddisfa, sia a livello individuale che collettivo, per questo abbiamo bisogno di credere che gli UFO siano già sbarcati sulla terra, che Kennedy sia stato ucciso per una arcana macchinazione della CIA e che i servizi segreti siano responsabili del furto della nostra autoradio ...

Il sito fattori arcani propone la soluzione a tutti questi misteri, più o meno veri che siano....

Vota questo articolo
(0 Voti)

Altro in Siti

Recensione del sito cucina-bella.it

La realtà di Cucinabella nasce a Lissone e si sviluppa a Milano circa cinquant'anni fa. E' la storia di un mestiere e di una grande passione: il legno e l'arredare. Linee sobrie e funzionali si fondono con segnali di tradizione; il tutto per una casa sempre attuale e immaginata nei… Leggi tutto

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto