Le gambe delle donne
Gambe

Righting Wrongs

Righting Wrongs“, del 1986, è uno di quei film d’azione che sembra avere tutte le carte in regola per divertire, ma che finisce per essere più un lamento che un grido di trionfo. Nonostante la presenza di attori famosi del genere come Biao Yuen e Cynthia Rothrock, il film non riesce a soddisfare le aspettative.

La trama del film è banale e i dialoghi lasciano molto a desiderare. La costruzione dei personaggi è quasi inesistente e le scene d’azione sono esagerate e poco convincenti.

Biao Yuen, pur essendo un abile artista marziale, non riesce a trasmettere emozioni o carattere al suo personaggio. Le sue scene d’azione, pur essendo ben coreografate, sembrano vuote e prive di tensione.

In tutto questo mare di mediocrità, c’è però una scena che merita di essere menzionata: quella in cui Cynthia Rothrock, nei panni dell’intransigente procuratore Rachel Yeung, si scontra con una banda di malvagi in un bar. Vestita di un elegante paio di collant, Rothrock mostra tutta la sua abilità nelle arti marziali, regalando al film un momento di autentico trionfo, Kung Fu in collant.

In conclusione, “Righting Wrongs” è un film che non riesce a far giustizia al genere d’azione (ma soprattutto del cinema Made in Hong Kong). L’unica eccezione è la scena del bar, in cui Cynthia Rothrock dimostra di essere una vera forza della natura.

Articoli correlati

Joan Collins in Bardot Pose

admin

Cameron Diaz

admin

Anna Kendrick in collant neri

admin

Scrivi un commento