Le gambe delle donne
Tacchi

Nylon e sandali

Altro effetto collaterale, positivo, di questa strana e piovosa estate, altro abbinamento non semplice: collant e sandali o, più in generale, calze di nylon e scarpe aperte, una combinazione non semplice che crea disastri o meraviglie, senza vie di mezzo.

Come fa notare anche l’autorevole Corriere della Sera bisogna riuscire a cogliere i lati positivi, anche di un’estate senza solleone, con tanta pioggia e pochi gelati, tante giornate passate al chiuso e molte meno in spiaggia. Come abbiamo già detto uno di questi è un insolito uso delle calze, anche nei mesi estivi; calze indossate con i pantaloni corti ma anche con i sandali.

Nylon e sandali possono sembrare una buona idea, applicare l’effetto del nylon sulle estremità femminili e lasciarlo in bella vista, sembra una buona idea ma ci sono alcune controindicazioni.

Partiamo dal presupposto che ormai un sacco di marchi propongono linee di collant “estivi” e in particolare modelli adatti ad essere indossati con i sandali, a volte con soluzioni piuttosto ingegnose lasciano scoperte le dita dei piedi e andando a coprire tutto il resto, caviglia e gambe, con gli effetti estetici che ben conosciamo. Di queste speciali calze estive, progettate espressamente per i sandali magari parleremo in futuro, ora volevamo concentrarci in particolare sull’uso di calze di nylon “normali” con i sandali e le scarpe aperte in generale perchè, a nostro avviso, ci sono degli abbinamenti da evitare sempre e comunque, alcuni molto azzeccati e tanti altri che stanno nella zona mediana, nel territorio in cui è questione di gusti e di opinioni.

Con tutto l’amore per le calze di seta e di nylon, quelle che lasciano le famose “pieghine” non avendo l’elasticità dei collant e non potendo aderire perfettamente, queste a nostro avviso non sono adatte ad essere indossate con i sandali. 

Altrettanto sconsigliate sono le calze con la punta rinforzata e e ancora peggio quelle con il tallone, da evitare assolutamente. La nuova galleria sandali e nylon propone altri abbinamenti, più o meno riusciti ma qui vi lasciamo con una foto di un esempio da evitare.

Sandali e calze di nylon

Articoli correlati

Fattore 12: i piedi

admin

Ormai ci siamo quasi

admin

Sandali sì o no? Dipende…

admin

2 commenti

hosemax 5 Settembre 2014 at 10:24

non sono per niente d’accordo sull’uso di calze senza licra (fully fashioned come nell’esempio o RHT) con i sandali.
Io li adoro ad esempio!

Rispondi
Admin 6 Settembre 2014 at 15:48

Secondo me dipende dalla situazione. Concordo sul fatto che possano essere adorabili, sexy ma dal punto di vista estetico l’accoppiamento a volte lascia a desiderare.
Un conto è un incontro a tu per tu, altro discorso è uscirci.

Ovviamente è soggettivo!

Rispondi

Scrivi un commento