Le gambe delle donne
Gambe

Mae West

Nata a Los Angeles il 17 agosto 1893 Mary Jean West, meglio nota come Mae West, è stata il primo vero sex symbol del mondo, nel senso letterale del termine. Era una donna forte, dotata di un grande senso dell’ironia e dell’autoironia, non aveva paura del sesso e neppure di parlarne.

Le gambe di Mae West

Famosa per la bellezza, per le curve sinuose e abbondanti che sapeva mettere in mostra con pose languide e provocanti, Mae West è nota ancora oggi per una innumerevoli serie di frasi eccezionalmente divertenti che le sono state attribuite. Da questo punto di vista è una delle attrici più citate del cinema, valga per tutti l’esempio di Chi ha incastrato Roger Rabbit con la grandiosa battura di Jessica Rabbit “Hai un coniglio in tasca o sei contento di vedermi?”.

La storia di questa citazione è piuttosto divertente, è probabile che la frase originaria facesse riferimento a una spada, soltanto molto più tardi Mae pronunciò la frase con la pistola che già circolava da tempo.

Mae West fa ginnastica

La sua carriera iniziò prestissimo dato che iniziò a lavorare a teatro all’età di cinque anni. Al cinema iniziò relativamente tardi, solo nel 1932 ed è sul grande schermo che riuscì sfondare e a guadagnarsi una fama eccezionale. Ha scritto alcune delle sceneggiature di alcuni dei suoi film di grande successo, a prova del fatto che aveva anche un ottimo cervello. Di sicuro non aveva grandi pregiudizi nei confronti degli stranieri, ha sposato un italiano e in generale non aveva grandi pregiudizi.

A me piacciono solo due tipi di uomini: gli stranieri e quelli del mio Paese.

Mae West

Forse anche in virtù del suo carattere forte riuscì a guadagnarsi le simpatie anche del pubblico femminile tanto che era sufficiente usare il suo volto per vendere bene qualsiasi prodotto, tanto per fare un esempio a caso le calze della pubblicità che vedete qui sotto.

Le calze di Mae West

Tra le tante frasi a lei attribuite c’è solo l’imbarazzo della scelta, tanto per fare un esempio: 

Dieci uomini stanno aspettando davanti alla mia stanza? Oh Dio… mandatene a casa uno, stasera sono stanca.

Mae West

Il poster qui sotto è una locandina, si riferisce a uno spettacolo teatrale che aveva Mae West come protagonista nel 1926. Oltre al titolo decisamente chiaro, Sex,  lo spettacolo doveva essere piuttosto piccante, almeno per il senso morale dell’epoca dato che l’attrice alla fine di una delle rappresentazioni venne arrestata e passò una notte in guardina.

Mae West

 

Related posts

Atomic Keerati

admin

I costumi di Elizabeth

admin

Gambe in assenza di gravità

admin

Scrivi un commento

Vai alla barra degli strumenti