Le gambe delle donne
Gambe

Ma quanto sono belle le Fiat 500!!

Alcuni tra i “diversamente giovani” lettori del sito ricorderanno la Fiat 500, ancora ai tempi in cui non era necessario specificare “Classica”. Erano bellissime, chi vi scrive non ha fatto in tempo a possederne una (per un pelo), però può vantarsi di essere riuscito a guidarla! Stiamo parlando di questa bellezza qui:

Pubblicità fiat 500 1971

La cosa bella è che ce ne sono ancora parecchie in giro, capita di vederne in particolari occasioni e fanno sempre la loro bellissima figura.

fiat 500, gambe lunghe e tacchi alti

La 500 classica era bellissima anche nei colori più improbabili, anche in rosa. La sua capacità di carico era sorprendente tanto che era ottima per andare al mare, portandosi la tavola da surf.

fiat 500 con tavola da surf

In mancanza di aria condizionata, nei giorni particolarmente caldi era consigliato un abbigliamento bianco.

fiat 500 e lingerie bianca

La capacità di carico non è mai stata il punto di forza della 500, eppure si riusciva a farci entrare 4 elefanti o ragazze dalle gambe lunghissime!

fiat 500 e gambe lunghe

La 500 era perfetta per tutte le stagioni, non solo in estate. Bastava adeguare correttamente l’abbigliamento e usare astutamente i deflettori.

fiat 500 e collant neri

I dettagli erano bellissimi, la progettazione è stata fatta con cura maniacale e i risultati si vedono anche dopo mezzo secolo! La fanaleria ad esempio era semplice, efficace e anche carina da vedere.

fiat 500 dettagli fanaleria

Come dicevamo la capacità di carico era notevole ma bisogna fare attenzione e inserire passeggeri e guidatore nel modo corretto, soprattutto nel caso di gambe lunghe e col tacco alto era importante salire in macchina con attenzione.

fiat 500 guidatrice con gambe lunghe

In casi estremi si poteva salire in macchina anche in modi differenti, ad esempio così:

fiat 500 salita dal finestrino

o così:

fiat 500 11

Interessante notare che le 500 classiche sembrano essere apprezzate anche dalle ragazze moderne

fiat 500 e ragazza in giallo

e non solamente in Italia: anche in Asia la 500 classica è ancora apprezzata, soprattutto dalle donne dai gusti sofisticati

fiat 500 in asia

e con delle belle gambe

fiat 500 14

Non è sorprendente che le influencer (vere o aspiranti), si facciano fotografare accanto a macchine particolari, costose, antiche ,vecchie, carine, particolari… ma un paio di collant neri mettono in evidenza le gambe su uno sfondo giallo.

fiat 500 gialla e collant neri

La 500 è stata costruita anche con le portiere ad apertura controvento, sempre per cercare di rendere più comodo l’ingresso alle guidatrici con gambe lunghe.

fiat 500 18

Va detto che le donne moderne che usano la 500 classica conoscono perfettamente la loro macchina, ne apprezzano i pregi e sanno convivere con i (pochissimi) difetti.

fiat 500 classica e donna volante

Per esempio uno dei pregi sono le dimensioni: la 500 classica si parcheggia dovunque e in un garage normale ce ne stanno 3!

fiat 500 blu e gambe lunghe

La 500 classica può essere parcheggiata tranquillamente sul prato, senza preoccuparsi della marmitta catalitica.

fiat 500 e donna con le calze di nylon

Bisogna comunque riconoscere che con la nuova ‘500 alla Fiat hanno fatto un gran bel lavoro: sono riusciti a mantenere il meglio del design classico, a partire dalle forme.

nuova fiat 500 gambe e tacchi

Il frontale

nuova fiat 500 vista frontale

e i dettagli

nuova fiat 500 dettagli

Attenzione! Questo articolo non è stato sponsorizzato da FCA, se però per un senso di gratitudine volessero regalarci una 500 ne saremmo molto felici!

Related posts

Ted Withers

admin

Freeman Elliot

admin

Harry Ekman

admin

Scrivi un commento

Vai alla barra degli strumenti