Le gambe delle donne
Gambe

Liberty E Moore

Liberty E Moore, artista pin-up contemporaneo, è nato a Düsseldorf, Germania, nel 1955. Questo maestro del genere pin-up ha sviluppato un’ossessione per le donne, l’estetica dei loro corpi e, come Mel Ramos, sostiene: “Sono a favore dell’arte che colpisce l’occhio, adoro i momenti emozionanti”.

pinup di Liberty E Moore
pinup di Liberty E Moore

Moore, figlio di un rinomato scenografo, si è distinto gradualmente dall’ombra del padre con una crescente fiducia in se stesso, laureandosi all’Accademia di Arte e Design di Düsseldorf. Da giovane, Moore si è immerso nel mondo dell’arte commerciale, l’arte delle vendite – il mondo della pubblicità. Ha avuto modo di conoscere ogni sezione delle “elite” creative, dall’artigiano fino al capo gruppo d’arte.

Nel primo decennio degli anni ’90, Moore ha iniziato a lavorare con acrilici e olio. Il suo stile era astratto e sperimentava con diversi materiali, tra cui metalli e plastiche. Successivamente, è tornato allo stile “placativo” che aveva utilizzato come designer creativo. Ispirato dai colori potenti e dalle forme dell’arte pop, ha creato e disegnato le sue impressioni del mondo in immagini di persone.

Liberty E. Moore
Liberty E. Moore

Oltre ai suoi dipinti in stile Pop-Art e influenzato da alcuni dei grandi maestri dell’arte pin-up, come Alberto Vargas, Al Moore e Mel Ramos, ha dimostrato un grande sentimento e abilità per il genere “pin-up” e erotico.

Moore non si vede come un artista filosofico, ma come un creativo freelance. “L’arte è pubblicità – la pubblicità è arte”, sostiene Moore. “Le persone devono essere attratte da essa”. I suoi metodi di lavoro sono sia tradizionali che digitali, utilizzando acrilici su tela, aerografo, marcatori pubblicitari e il suo Mac.

La sua biografia ufficiale recita: “Il mio nome è Liberty E. Moore. Sono un creativo e lavoro come artista freelance dal 2002, con una passione per la pittura placativa e le insolite sculture pop art. I miei clienti sono appassionati di pop art provenienti da molti paesi europei.

Liberty E. Moore
Liberty E. Moore

Molte delle mie creazioni e opere sono opere libere. Venendo dal mondo della pubblicità tradizionale, ho un’idea di ciò che i clienti desiderano. E così, nascono opere individuali su commissione. Alla fine, vivo del mio lavoro, e quindi arte e commercio devono andare di pari passo. L’idea e la sua realizzazione dovrebbero entusiasmare l’osservatore.”

Tutte le immagini sono Copyright Liberty E. Moore.

Sito ufficiale dell’artista: www.liberty-crazy.com

Articoli correlati

Gil Elvgren

admin

Michael Landefeld

admin

Susan Heidi

admin

2 commenti

Giancarlo 1 Ottobre 2023 at 21:04

Foto eccezionalmente belle ed ammalianti
Per una Donna , a mio porere, un paio di collants o reggicalze equivalgono alla cigliegina sulla torta.

Rispondi
admin 10 Ottobre 2023 at 22:04

Perfettamente d’accordo con te!

Rispondi

Scrivi un commento