Le gambe delle donne
Gambe

K.O. Munson

K.O Munson al lavoroKnute Munson è universalmente conosciuto come K.O. Munson ed è uno degli artisti che hanno dato un grande contributo alla pin-up arte del secondo dopoguerra.

Nato ad Oslo nel 1900 ma cresciuto in Svezia, si trasferì con la famiglia negli Stati Uniti quando era ancora un teenager. Dopo essersi diplomato all’accademia d’arte di Chicago K.O. perfezionò i suoi studi a New York per poi tornare a Chicago e lavorare alla produzione di cataloghi di abbigliamento per uomo.

Il passaggio alla produzione di manifesti pubblicitari e soprattutto all’arte delle pin-up avvenne gradualmente e il passaggio si completò soltanto nel 1945 quando iniziò il periodo migliore della sua produzione artistica.

Come potranno vedere tutti quelli che visiteranno la gallerie di immagini a lui dedicata, K.O. Munson amava un’arte poco sfacciata, amava le gambe delle donne ed era sempre alla ricerca di pose elaborate per creare disegni attraenti e seducenti senza mai usare troppa malizia.

Munson oltre che all’arte grafica si dedicò anche alla fotografia riscuotendo anche in questo campo grande successo, ma sono le sue pin-up ad essere indimenticabili, soprattutto per le loro pose.

Tutte le donne che amano farsi fotografare, mettendo in mostra le gambe, le donne che sono alla ricerca di pose interessanti ma non volgari dovrebbero prendere spunto dagli artisti delle pin-up, per chi è alla ricerca di possibili ispirazioni per una posa le opere di K.O. Munson sono tre le più indicate, anche per le situazioni intriganti ma mai troppo elaborate che sapeva creare.

Qui sotto la nostra tavola preferita, segnalateci se volete quella che ha catturato maggiormente la vostra attenzione

MUNSON: le calze di nylon

Articoli correlati

La cameriera in reggicalze

admin

Jack Cole

admin

Matt Dixon

admin

Scrivi un commento