Il killer delle calze

I più attenti di voi probabilmente ricorderanno che qualche anno fa si parlò delle "calze spray". Avrebbero dovuto uccidere definitivamente le calze e i collant rendendole obsolete; le cose non sono andate così, le calze spray sono ancora in commercio ma non hanno avuto l'effetto temuto. 

Il principio non sembra sbagliato: per ottenere un effetto simile a quello dei collant sottilissimi estivi, invece di indossare la calza si spruzza questo liquido fatto sostanzialmente di residui di seta e nylon colorato che si appiccica alle gambe; il risultato è nettamente migliore di quello che si potrebbe pensare, in altre parole non è come verniciare le gambe ma ci sono un paio di problemi. Prima di tutto le calze spray sono piuttosto costose, in secondo luogo il risultato non è male ma solo in determinate situazioni. Per esempio si ottiene un buon effetto sulle gambe abbronzate, ma già quando il colore estivo, faticosamente ottenuto con ore e ore di crogiolamento in spiaggia inizia a sparire, ecco che le gambe sembrano macchiate, le zone più chiare spuntano con un effetto piuttosto anti-estetico.

La scorsa estate sono stati lanciati parecchi prodotti simili, come idea. Questa volta invece di spray si tratta di creme da spalmare sulle gambe per ottenere une effetto liscio simile a quello dato dalle calze e dare una colorazione leggermente abbronzata. Quasi tutti i principali marchi della cosmesi sono scesi in campo presentando un loro prodotto, come ad esempio L'Oreal

E' un po' come se i produttori di cosmetici avessero dichiarato guerra e fossero scesi in campo contro i produttori di calze e collant, la risposta di questi ultimi non si è fatta aspettare e la migliore è stata quella di DIM che ha lanciato un "collant ad effetto crema" per respingere l'offensiva cremosa.

Sarebbe veramente interessante vedere la differenza, magari sulle gambe di una delle nostre miss!

Collant cremoso

Vota questo articolo
(0 Voti)

Altro in Gambe famose

Courteney Cox

Diventata famosa come Monica Geller nella serie televisiva Friends e protagonista della saga horror Scream, non ha mai avuto belle gambe, eppure riesce a farle notare. Leggi tutto

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto