I collant da tasca

Collant smagliaturaUna delle cose antipatiche di un collant è il rischio smagliatura. Ci sono dei trucchi: per provare a fermare lo strappo si usare lo smalto per le unghie, per tentare di prevenirle si può provare a congelare le calze prima di indossarle (non so perchè ma sono piuttosto scettico sull'utilità di questa cosa, se funzionasse davvero lo farebbero direttamente in fabbrica, no?), altra possibilità è affidarsi alla tecnologia e ai nuovi prodotti studiati appositamente, come il collant Oroblù no risk, progettato appositamente per resistere alle smagliature. Ricordo con orrore di una collega tanti anni fa, dotata di un paio di bellissime gambe che in caso di riunioni o appuntamenti di lavoro importanti evitava di mettere la gonna propria per paura di smagliare i collant...

Il calzificio Ori ha pensato a un'altra strategia che nella sua semplicità sembra essere straordinariamente efficace: un collant proposto in confezione tascabile, da usare come riserva.

Bella scoperta, starete pensando. Infatti già una mia ex collega mi ha spiegato che fin da ragazza ha imparato ha tenere nella borsetta un paio di calze di riserva, soprattutto nel caso di occasioni importanti.

Due sono i punti di forza dell'idea che la rendono interessante: tanto per cominciare il prezzo, i pocket collant sono proposti al pubblico a 1.99. 

Se tra di voi c'è qualche diversamente giovane forse ricorderà che tanti (ma tanti) anni fa erano in vendita delle bombolette che permettevano a ciclisti e motociclisti di tornare a casa in caso di foratura. Non erano certo una ruota di scorta però nel caso di piccoli fori riuscivano a fare qualcosa: oltre all'aria la bomboletta conteneva una comma appiccicosa che era in grado di turare i fori, purchè ragionevolmente piccoli.

I pocket collant mi sembrano un po' come quelle vecchie bombolette: non saranno certo le calze più belle del mondo ma permettono di superare il problema.

Il secondo punto di forza del prodotto è la modalità, il luogo in cui vengono proposti: non sono venduti nei negozi di abbigliamento intimo ma sono in vendita in tabaccheria e i tabaccai si trovano praticamente ovunque.

Complimenti a Ori per la bella idea, vedremo se avrà successo.

Pocket Collant

Vota questo articolo
(0 Voti)

Altro in Calze e collant

Le calze di Paris Hilton

Per una volta non si parla delle calze indossa la celebrità delle celebrità ma di di quelle che vende o meglio, di quelle di cui è testimonial e che propone associate al suo nome Leggi tutto
  • Adele

    Ormai la moda è solo seamless e non costano più di tanto e posso dire che sono anche resistenti per essere collant senza cuciture, poi non avere un collant di scorta nella nostra borsa di mery poppins è come essere completamente nude... intrigante quando cerchi le chiavi o d altro e tiri fuori la nuova confezione imbustata di collant.....

    inviato da Adele Lunedì, 02 Novembre 2015 21:33 Link al commento

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto