Le gambe delle donne
... dal sito

Fine anno, tempo di bilanci

C’è qualcosa di strano in questi ultimi giorni dell’anno. Il tempo sembra scorrere diversamente, più lento e più denso, come se volesse darci modo di fermarci un attimo a pensare.

Dicembre è fatto così: ti costringe ai bilanci anche quando non ne avresti voglia. Cosa abbiamo fatto quest’anno? Cosa abbiamo visto, letto, scoperto? Quali gambe ci hanno fatto girare la testa, quali calze ci hanno fatto sognare, quali immagini si sono fermate nella memoria più a lungo di altre?

Qui a LGDD l’anno che sta finendo è stato intenso. Abbiamo scritto, fotografato, commentato, discusso. Abbiamo accolto nuove lettrici e nuovi lettori, abbiamo ritrovato vecchi amici che non si facevano vivo da tempo. Abbiamo litigato bonariamente nei commenti su questioni fondamentali tipo “autoreggenti o reggicalze?” e nessuno ha cambiato idea, come sempre, e va bene così.

Ma dicembre non è solo il mese in cui si guarda indietro. È anche il mese in cui si guarda avanti, in cui ci si chiede cosa porterà l’anno nuovo. E qui, devo confessarvi, qualcosa bolle in pentola.

Non vi dico cosa. Non vi dico quando. Vi dico solo che mancano due mesi.

Due mesi a cosa? Ah, questo è il bello. Per ora ve lo tengo per me. Anzi, per noi della redazione, che ci scambiamo sguardi complici da settimane come ragazzini che preparano uno scherzo.

Nel frattempo vi lascio con questa immagine. Un paio di gambe, un paio di collant, niente di speciale direte voi. Ma guardate bene: l’eleganza, la luce, la posa. Sono dettagli che raccontano una storia, anche se non sappiamo quale.

due mesi

E forse è proprio questo il bello di fine anno: stare sospesi tra quello che è stato e quello che sarà, godendosi l’attesa senza fretta.

Buon anno a tutti voi. Ci rivediamo nel 2026, con qualche sorpresa in tasca.

Mancano due mesi.

cropped legambedelledonne favicon

NON PERDERE I PROSSIMI ARTICOLI

Iscrivendoti alla newsletter riceverai solo belle gambe!

Questo campo è obbligatorio.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy.

Articoli correlati

Scrivi un commento