Le gambe delle donne
Video

Come indossare i collant senza smagliarli

Spesso i tedeschi si dimostrano pratici ed efficienti! Ho scovato nei meandri del mio hard disk questo tutorial di Sonja che spiega, passo dopo passo, come indossare i collant senza creare quelle maledette smagliature che sono il nemico numero uno di ogni donna.

Sonja: non so chi tu sia, non ricordo come ho trovato questo io, non sono riuscito a rintracciarti ma grazie!

Nel video si intravede la confezione e scopriamo che Sonja sta dimostrando la tecnica con dei collant Hudson, un marchio tedesco specializzato in calzetteria di qualità.

Il video inizia con un consiglio semplice: usare una lima per unghie per eliminare eventuali bordi taglienti dalle unghie prima di infilare i collant. Sonja dice che è un trucchetto normalmente usato per rimuovere la pelle morta, ma passandolo sui bordi delle unghie si evitano quei piccoli “uncini” che causano strappi e quindi… smagliature!

La nostra Sonja poi procede metodicamente: prima arrotola completamente il collant, poi infila il piede facendo attenzione che la cucitura si posizioni leggermente sopra le dita dei piedi. Ripete la stessa operazione con l’altro piede, sempre controllando la posizione della cucitura.

A questo punto inizia a tirare su il collant gradualmente, in modo uniforme, senza fretta. È proprio questo il segreto che molte donne non conoscono: la pazienza! Non si può avere fretta quando si indossano i collant, bisogna prendersi il tempo necessario.

Alla fine, Sonja ripiega la parte superiore del collant perché le dà fastidio sulla pancia, facendo attenzione che “cucitura combaci con cucitura” (“Naht auf Naht”).

Quello che mi ha colpito di questo tutorial è la serietà teutonica con cui viene spiegata un’operazione che potrebbe sembrare banale. Ma in realtà non lo è! Quante volte avete visto donne disperarsi per una smagliatura appena messo il collant? Ecco, Sonja ha risolto il problema in un minuto e mezzo.

Il bello è che i consigli sono tutti semplici: lima per unghie (ce le avete tutte), pazienza (beh, quella bisogna trovarla), e tecnica corretta. Niente di complicato, solo metodo tedesco applicato ai collant!

Un tutorial che dovrebbero vedere tutte le donne, soprattutto quelle che si ostinano a non mettere mai le calze. Perché sprecare soldi in collant che si rovinano subito quando basta un po’ di attenzione?

Grazie Sonja, hai reso un servizio all’umanità femminile!

cropped legambedelledonne favicon

NON PERDERE I PROSSIMI ARTICOLI

Iscrivendoti alla newsletter riceverai solo belle gambe!

Questo campo è obbligatorio.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy.

Articoli correlati

Scrivi un commento