Le gambe delle donne
Gambe

Paul John Ballard

Nato a a Londra nel 1960, Paul John Ballard ha dimostrato fin da piccolo di avere un talento per l’arte, ai tempi delle scuole elementari i suoi disegni erano già apprezzati e a distanza di tanti anni sono ancora appesi alle pareti dell’edificio.

Dopo aver passato alcuni anni nell’esercito si è laureato in ingegneria elettronica e per 12 anni ha lavorato in un’impresa di costruzioni, senza mai smettere di disegnare. Finalmente le sue tavole sono state notate dall’agenzia Elstree e l’artista ha cominciato a dedicarsi al disegno in modo più professionale riuscendo a fare una professione di una passione. Da allora il suo lavoro è stato riconosciuto ed apprezzato in patria e all’estero e le sue tavole sono state pubblicate da riviste, libri e giornali e impiegate in campagne pubblicitarie.

Paul John Ballard ama la sua capacità di fissare un particolarmente momento sulle sue tavole, in particolare gli piace disegnare le creature della natura e tra queste la più bella e affascinante di tutte: la donna. Non ha una musa particolare, lavora con diverse modelle e gli interessa sperimentare diversi tipi di tecniche ma per lui è importante riuscire a mantenere un alto livello di elegante erotismo nei suoi lavori, per questo nel portfolio ci sono numerosi soggetti pin-up.

E’ particolarmente orgoglioso del riconoscimento avuto da Scarlet Magazine nel 2007 come miglior artista erotico. 

Sul suo sito ufficiale è possibile contattare direttamente l’artista e trovare altri esempi dei suoi disegni 

Paul John Ballard's pin-up

L’immagine in questo articolo è © Paul John Ballard, tutti i diritti riservati.

Scrivi un commento