Franzoni calze

  • Scritto da 
  • Mercoledì, 23 Gennaio 2019 10:18
  • 0

I fratelli Franzoni hanno creato la loro azienda nel lontano 1950 e avevano le idee molto chiare: vedevano le calze come il tocco finale di una donna, consapevoli dell'importanza delle gambe nella bellezza e nella femminilità hanno iniziato a fare e creare moda, cavalcando i cambiamenti degli anni successivi.

Franzoni moda autunno 2018

Negli anni sessanta infatti si diffonde la minigonna e con questa i collant, l'azienda libera la fantasia creando modelli sempre nuovi e contribuendo a creare l'emancipazione della donna del decennio successivo con la creazione di numerosissimi modelli, sempre più vari e fantasiosi.

Gli anni '80 sono gli anni dei collant, del Lycra e Franzoni è tra i protagonisti del periodo d'oro, confermando la sua presenza sul mercato anche con campagne pubblicitarie di successo e con la sponsorizzazione di eventi e concorsi a tema. L'evoluzione dei gusti e delle esigenze delle donne porta l'azienda ad un continuo adeguamento tecnologico, nella scelta dei telai e dei materiali.

A partire dagli anni 2000 il successo diventa internazionale e il marchio viene conosciuto ed apprezzato anche all'estero.

autoreggente calza rete grande

Il catalogo Franzoni propone prodotti per bambina ma anche e soprattutto per donna, questi ultimi sono suddivisi in classici e moda, due macro sezioni che contengono la gran parte dei prodotti che vanno dai calzini alle autoreggenti, dai collant paramedicali a quelli sexy.

Vota questo articolo
(1 Vota)

Altro in Gambe famose

Heather Parisi

Ha trovato l'America in Italia, è stata uno dei simboli della televisione italiana tra la fine degli anni settanta alla metà dei novanta ed è recentemente tornata all'attenzione del grande pubblico.  Leggi tutto
Altro in questa categoria: « 77 denari La collezione Meri di Mura »

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto