Grace Lee Whitney

Attrice e cantante americana, Grace Lee Whitney è conosciuta soprattutto per aver dato vita al personaggio di Janice Rand, l'attendente personale del capitano Kirk di Star Trek. La serie di fantascienza è nota per essere la preferita dei nerd ma ha dei lati sottovalutati, abbiamo già parlato dei criteri con cui vengono scelte le attrici e delle uniformi, avremo modo di tornare sull'argomento dato che ci sono molti aspetti da approfondire.

Grace è nata nel 1915 con il nome di Mary Ann Chase, in seguito è stata adottata e la sua nuova famiglia cambiò il suo nome in Grace Elaine Whitney ma la donna decise in seguito di adottare il nome di Lee e quindi di Grace Lee.

Come si vede dalla foto qui sotto era una bella donna e le sue lunghe gambe sono apprezzabilissime con i collant a rete. Nessuna sorpresa quindi che sia stata scelta per partecipare alla serie Star Trek, visto che nella cortissima uniforme e i collant della nave astrale stava benissimo.
Il suo ruolo era quello di attendente personale del capitano Kirk con cui aveva uno stretto legame, proprio a causa della particolare caratteristica del suo personaggio e per altre vicende (molto meno letterarie in verità), Frace venne licenziata e il suo personaggio per un certo sparì.

Grace Lee Whitney 13

Successivamente, quasi a furor di popolo dato che i fan della serie la adoravano, venne richiamata nel cast ma il suo personaggio cambiò, lasciando il capitano dell'Enterprise libero di conquistare fanciulle extra terrestri.

Nella foto qui sotto la si vede su uno sgabello, nella striminzita uniforme e con i collant e gli stivali d'ordinanza. Questa stessa uniforme venne poi usata per le selezioni di tutte le altre attrici protagoniste, da Jolene Blalock a Zoe Saldana, così come tutte le altre che vedremo in una prossima serie di articoli.

Grace Lee Whitney 01

Come curiosità aggiungiamo che il personaggio di Janice Rand è uno dei preferiti delle cosplayer di tutto il mondo, in rete è facile trovare ragazze che omaggiano l'attrice americana scomparsa nel 2015.

Informazioni aggiuntive

Vota questo articolo
(0 Voti)

Altro in Calze e collant

Miss novembre 2018

Marzena è una bellissima donna polacca, orgogliosa dei suoi 37 anni, delle sue gambe e di suo marito. Si aggiudica l'ambitissimo titolo di lgdd per il mese di novembre 2018 con una serie di foto molto semplici in cui le gambe sono le protagoniste uniche e assolute. Leggi tutto
Altro in questa categoria: « Jolene Blalock

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto