Le gambe delle donne
Moda

Pandamone

Disclaimer: ho accettato di scrivere io la recensione di questo blog solo perchè sono stata tratta in inganno dal suo slogan, quando ho letto la frase: “il diritto di una donna alle scarpe” e non ho saputo resistere.

Pandamone
Pandamone

Quando si parla di scarpe tendo a perdere leggermente in controllo ma, almeno in questo caso, avrei dovuto controllare meglio perchè la fashion blogger in questione non parla poi così tanto di scarpe, almeno non quanto avrei voluto / sperato.

Andiamo con ordine, il blog si chiama pandamone, a primo impatto sembra un nome romanesco e invece l’autrice è polacca.

Nella pagina di presentazione descrive la moda come una nuova forma d’arte, spiega anche che il suo obiettivo è di riuscire a spendere poco ma ad avere comunque un look da un milione di dollari, per esempio combinando un vestito di H&M con un paio di scarpe di Dior… Ok, ma, l’obiettivo è quello di avere un look “costoso” ? è qui che ho cominciato a pentirmi della scelta.

pandamone sandali e collant
pandamone sandali e collant

Recensire questo blog potrebbe essere facilissimo o difficilissimo. Potrei cercare di analizzare gli argomenti del sito, potrei studiare con cura i dettagli di ogni singolo post e lodarli oppure criticarli. C’è anche una strada molto più semplice e penso proprio che percorrerò questa via.

Il blog è stato abbandonato più di tre anni fa, l’autrice dal maggio 2019 ha smesso di postare, sia sul sito sia sui vari canali social. Non ha spiegato il motivo, forse si è stufata, forse non aveva più tempo, forse è rimasta frustrata dai pochi risultati concreti ottenuti nonostante i suoi (notevoli) sforzi. Più probabilmente una combinazione di tutti questi fattori, abbiamo visto che può succedere e che succede, non è certo il primo caso di fashion blog abbandonato che vediamo.

Maja nella neve
Maja nella neve

Anche in questo caso spiace un po’ perchè il sito non era affatto male, Maja è sicuramente molto bella e molto brava, molto fotogenica, c’erano molti degli ingredienti per un blog di successo eppure… è sparita. 

La strada della recensione facile mi ha molto semplificato la vita, chiudo lasciando i link di prammatica:

Articoli correlati

Corazón de maniquí

admin

Style Traces

admin

Amlul by Gala Gonzalez

admin

Scrivi un commento