Le gambe delle donne
Gambe

Michael Baganz

Classe 1972, Michael Baganz è un brillante fotografo tedesco che ha iniziato la sua carriera come musicista. Alla fine degli ’90 la svolta e comincia a dedicarsi a tempo pieno alle arti visive e alla fotografia in particolare. 

Vive e lavora a Berlino, in una intervista ha dichiaro che secondo lui “la la luce è molto sopravvalutata“. Forse c’è un errore nella traduzione, oppure in quel momento era ironico, oppure il fotografo dà molte cose per scontate perchè se c’è una cosa che colpisce in tutte le sue fotografie è proprio la luce. Magari è un talento naturale e a lui riesce spontaneamente e senza sforzi quello che gli altri possono raggiungere solo con studio, prove e tanto sudore.

Lavora soprattutto come fotografo di moda per agenzie e rivista ma la fotografia erotica è la sua grande passione. E si vede.

In un mondo infestato dalla pornografia l’erotismo brilla come un diamante, è più difficile, più ricercato, più faticoso eppure merita tutti gli sforzi.

Prendiamo ad esempio la Bardot Pose (di cui i lettori di questo sito hanno già sentito parlare), apparentemente non è niente di che, non è neanche una posa particolarmente interessante per mettere in posa le gambe eppure…

La Bardot Pose è difficilissima e se non ci credete sulla parola fate una prova e provate a realizzarla, sie per chi posa che per chi scatta è veramente difficile riuscire ad ottenere un buon risultato, Michael e la sconosciuta modella della foto qui sotto hanno raggiunto un risultato ottimo!

Michael Baganz Photography: Bardot Pose

Alcuni link di approfondimento:

Related posts

Matt Dixon

admin

Miss Febbraio 2016

admin

Jack Cole

admin

Scrivi un commento

Vai alla barra degli strumenti