C’è qualcosa di magico in questa foto in bianco e nero che cattura un momento apparentemente casuale ma straordinariamente elegante. La protagonista, in un total black che fa girare la testa, si china per raccogliere quello che sembra essere un cappello caduto – o forse fuggito via in una folata di vento primaverile.
La gonna in pelle nera, aderente quanto basta per essere sensuale senza eccedere, si abbina perfettamente alle autoreggenti con bordo in pizzo che creano quella linea di demarcazione tanto amata dai fotografi e non solo. I tacchi alti, anch’essi neri, completano un look che potrebbe sembrare austero se non fosse per quel tocco di maliziosa eleganza dato proprio dalle calze.
Mi piace immaginare che non si tratti di un semplice cappello caduto, ma di un cappello magico, uno di quelli che scappano via apposta per far chinare le loro proprietarie e regalare attimi di pura gioia a chi ha la fortuna di passare di lì in quel momento. Del resto, come dargli torto? A volte anche un cappello può avere le sue ragioni!