Le gambe delle donne
Calze e collant

Il fascino inaspettato dei collant gialli: un’esplosione di allegria

Cari lettori, chi tra voi può affermare di aver almeno una volta nella vita indossato dei collant gialli? E no, non sto parlando di un semplice giallo pastello, sto parlando di un giallo acceso, un giallo capace di rischiarare anche la giornata più grigia. E se a questo aggiungiamo un disegno a tema api… beh, capirete che l’effetto è garantito!

Collant con le api
Collant con le api

Adesso, immaginatevi una giornata come tante, mi trovo davanti al mio armadio e realizzo con stupore di avere un’assenza inquietante: non ho collant gialli. Ho collant di tutte le sfumature immaginabili, dal classico nero, al blu navy, passando per il verde foresta (ricordate la mia sfida con i collant verdi a scuola?). Ma il giallo… il giallo è assente. Questa constatazione mi getta in una spirale di pensieri: come ho fatto a trascurare un colore così allegro e vivace?

Non potevo permettere che questo vuoto continuasse a sussistere nel mio armadio, quindi mi sono messa in moto per trovare il paio di collant gialli perfetti. Ed ecco che, come per magia, me li ritrovo davanti: un paio di collant giallo canarino con piccole api stampate. Uno spettacolo per gli occhi!
Ora, devo ammettere che comprare dei collant gialli con delle api stampate sopra potrebbe sembrare una scelta un po’ audace. Ma sapete cosa? Ho deciso di ignorare il timore del giudizio altrui e ho acquistato quei collant. Dopotutto, se non ci divertiamo con la moda, che senso ha?

Collant con le api
Collant con le api

Il primo giorno che ho deciso di indossarli è stato… beh, elettrizzante. Sì, mi sentivo un po’ come un cartone animato ambulante, ma indossare quei collant mi ha fatto sentire incredibilmente vivace e gioiosa. E non sto parlando solo del colore acceso, ma delle api stampate sopra, sembravano quasi vibrare di un’energia tutta loro.
Ho indossato quei collant gialli con un vestito nero semplice, lasciando che fossero i protagonisti indiscussi del mio outfit. E lasciatemi dire, l’effetto è stato stupefacente. Le persone mi guardavano, alcune sorridevano, altre sembravano perplesse, ma tutti notavano quei collant.

Temo che ormai siano vicini al fine vita (e non riesco a trovarne di nuovi nè in negozio nè online) ma ancora adesso, ogni volta che li indosso, non riesco a smettere di sorridere. E non solo perché attirano l’attenzione, ma perché mi fanno sentire sicura, unica, originale. Mi fanno sentire me stessa.
Non vi nascondo che mio fidanzato ha riso quando li ha visti la prima volta. “Sei un cartone animato” mi ha detto. Ma non c’era disapprovazione nella sua voce, solo affetto. E poi, ogni volta che indosso quei collant, sembro contagiare tutti con la mia allegria.

Collant delle api

La lezione che ho imparato da questa esperienza con i collant gialli è semplice, ma importante: non aver paura di esprimere te stessa attraverso la moda. Anche se sembra una scelta strana, o qualcosa che la gente potrebbe non capire. Perché alla fine della giornata, l’importante è come ti fanno sentire. E quei collant gialli con le api mi fanno sentire, beh, semplicemente fantastica.

Quindi la prossima volta che vedrete un paio di collant di un colore acceso o con un disegno insolito, non esitate. Provate a sperimentare, a giocare con la moda. Chissà, potreste scoprire un nuovo lato di voi stessi e sentire un po’ di quella gioia contagiosa che io provo ogni volta che indosso i miei collant gialli con le api.

Articoli correlati

Viva il Verde! Sfidare l’ordinario con i collant verdi

Primavera

Ribellione in collant neri

admin

Oltrepassare il Tabù: i Collant Color Carne

admin

Scrivi un commento