Gambe in posa: Bardot pose

lindsay lohan pantyhoseL'unica cosa positiva dell'ignoranza è che è curabile. I più assidui frequentatori del sito ricorderanno il post e il sondaggio della scorsa primavera che metteva a confronto le gambe di Brigitte Bardot e di Lindsay Lohan ritratte in pose molto simili. I veterani ricorderanno anche che in uno dei quiz passati vi avevamo proposto la bellissima Elle Macpherson ritratta nella stessa identica posa. Indagando, curiosando e cazzeggiando ho scoperto che la cosa non finisce qui proprio per niente e che ci sono tante altre celebrità che si sono fatte fotografare in quella stessa  posizione (o quasi).

Andiamo con ordine: la prima celebrità che ho visto ritratta in quella posa è Lindsay Lohan, la foto è apparsa e continua ad apparire ovunque. Ora lei potrà anche essere antipatica, la foto rifatta con fotoshop e tutto quello che vi pare, bisogna comunque ammettere che è una gran bella foto e che le gambe della Lohan si lasciano guardare.

E' da notare il fatto che l'attrice americana sembra avere una discreta predilezione per i collant tanto che circolano dozzinaia di foto che la ritraggono vestita quasi solo esclusivamente con questo capo d'abbigliamento, per farla breve mi pare una bella foto nello specifico e nel contorno.

Casualmente ho scoperto che non era la prima volta che una bella donna, amante dei collant, veniva ritratta in questa posa ed ho trovato la foto di Brigitte Bardot. L'ho scoperta a posteriori dato che all'epoca non ero neppure nato e qui la mia ignoranza ha cominciato a manifestarsi.

bridget bardot in collant scuri

La cosa non è finita qui, come sapete c'è anche la foto di Elle Macpherson che qui riporto per la gioia degli occhi

Elle MacPhersonLa foto è ingrandibile per una gioia ancora più grande, basta cliccarci sopra. 

Ricapitoliamo: l'ordine cronologico deve essere diverso e quindi in ordine di apparizione è arrivata prima la Bardot, quindi la Macpherson e infine, in tempi più recenti, la Lohan.

Niente di straordinario in fondo: la posizione permette alla modella di farsi ritrarre completamente nuda anzi, vestita con i soli collant, in una posa maliziosa al punto giusto senza eccedere, sulle copertine di Panorama e dell'Espresso si vede molto ma molto più nudo di così. L'occhio casca subito sulle gambe, perfettamente evidenziate e valorizzate dalla posizione stessa e dalle calze, i piedi sono ai margini della foto ma non nascosti, la nudità della modella è evidente senza essere esibita e lascia pensare a qualcosa di meglio, qualcosa di più e non è un caso che la foto della Macpherson sia stata sulla copertina di Playboy nel 1994. Tutto chiaro fino a qui, giusto? Argomento chiuso? E invece no, vivevo nell'ignoranza e non lo sapevo ma con un certosino lavoro di indagine sono riuscito a scoprire altro.

Prima di proseguire nella rassegna lasciatemi dire che, a mio parere e con tutto il rispetto per la Bardot, la Macpherson è se possibile ancora più bella di lei in questa posizione ma sto divagando.

giselese pantyhoseEcco quindi la quarta immagine, anche in questo caso cliccabile per la gioia dei miei e dei vostri occhi: Gisele Bundchen, modella e attrice brasiliana ritratta mentre indossa soltanto  un paio di collant neri nella stessa identica posizione per la rivista Elle che ha commesso l'atto sacrilego di tagliarle i piedi (piedi che, per la cronaca, sono ritratti in tutto il loro splendore nella testata del vostro sito preferito).

Alle tre immagini che già conoscevo si aggiunge quindi quella di una supermodella strafiga, una delle donne più belle e pagate del mondo e a questo punto deve essere successo qualcosa. Anche alla mia mente ignorante appare evidente che deve essersi innescata una di quelle reazioni a catena tipicamente femminili create da competizione invidia, emulazione, ammirazione e chissà cos'altro perchè ho scoperto che questa foto non è l'ultima della serie, no no!

Abbiamo infatti una notevole serie di donne, attrici, modelle, cantanti e perfette sconosciute ritratte in questa posa. Non sono in grado di ricostruire l'ordine cronologico e in qualche caso non ho nemmeno riconosciuto la donna in fotografata per cui adesso mi tocca procedere in ordine rigorosamente sparso.

AnnaLynne McCordEcco a voi AnnaLynne McCord ritratta mentre indossa soltanto un paio di collant. A questo punto se anche voi vi state chiedendo "chi diavolo è AnnaLynne McCord siete ignoranti ma mi fate sentire un po' meno solo.

Vi risparmio la fatica di andare a cercare: la ragazza è un'attrice americana che è apparsa in numerosi telefilm (Nip&Tuck, 90210, Ugly Betty...) e nel nostranissimo Natale a Miami del 2005. Per chi non ama i cinepanettoni e non segue la televisione il mistero è risolto fino a un certo punto ma direi che possiamo tagliare la testa al toro: è una bella ragazza, ha delle splendide gambe, è nuda, indossa solo un paio di collant neri, cosa vogliamo di più dalla vita? Giusto per fare i precisi faccio notare che la McCord riprende la posizione esatta della Bardot mentre Giselle si era permessa l'ardire di incrociare le gambe al contrario. Direi che Giselle se lo può permettere.

Dopo aver trovato questa immagine pensavo di aver colmato la mia ignoranza e invece no, a questo punto dell'indagine al massimo potevo dire aver iniziato a sapere di non sapere (admin socratico...) perchè abbiamo appena iniziato e il gioco adesso si fa veramente duro!

Kajal Agarwal Vi presento Kajal Aggarwal, giovane stella Bollywoodiana ritratta nuda ma in collant.
La giovane attrice indiana si cimenta nella posa Bardot con qualche variazione non da poco. Tanto per cominciare il collant è a pois invece che semplicemente nero e poi l'incrocio delle gambe è diverso, la gamba destra è più contratta e quella sinistra è più distesa. Se pensate che sia un caso significa che ancora l'occhio non vi è caduto sulle foto successive e che state leggendo il testo prima di guardare le immagini. Non ci crederò mai ma, tanto per smettere di divagare e tornare in tema ed arricchire le vostre menti di preziose informazioni vi dirò che Kajal alla tenera età di 26 anni ha già partecipato a una trentina (abbondante) di film e ha lavorato come modella prima ancora che come attrice. 

La foto che vedete è apparsa sulla copertina di fhm (mica pizza e fichi) nel settembre del 2011 e il fatto che l'immagine fosse così recente mi ha fatto pensare che l'indagine non era affatto finita.

Rihanna bardot poseE infatti in questa rassegna non poteva mancare Rihanna, una donna che potremmo definire una talebana dei collant dato che è piuttosto difficile trovare una foto che la ritrae a gambe nude. 

Ancora una volta stiamo parlando della copertina della rivista fhm ma in questo caso la cantante delle Barbados di licenze se ne prende veramente tante rispetto all'originale posa Bardot©™

I collant sono a rete, le gambe sono incrociate al contrario e non simmetricamente con la gamba sinistra che finisce sotto la chiappa destra. Come se non bastasse Rihanna anzichè stare dritta si sbilancia vistosamente sulla destra. 

Le differenze cominciano a essere tante e se non fosse una foto della talebana, se non fosse la stessa rivista della foto di Kajal e se credessi agli asini volanti potrei pensare a una coincidenza ma siccome la cosa non ha nessuna importanza e che l'indagine mi sta divertendo un casino proseguo a esporvi i risultati della mia "caccia".

pixie lottVi avevo detto che il gioco si stava facendo duro, giusto? La ragazza ritratta qui accanto è una cantante o meglio una cantautrice inglese che ha al suo attivo due soli album, non perchè sia pigra ma perchè è giovanissima: compirà 21 anni il 12 gennaio di quest'anno.

Si chiama Victoria Louise Lott ma pare che sia universalmente nota come Pixie Lott, se a voi il nome continua a non dire niente vi faccio notare due cose:

1) siete vecchi
2) è importante?

In questo caso direi che siamo in presenza della Bardot Pose senza se e senza ma, perfettamente interpretata nelle calze e nella posizione, persino la posizione dei piedi è perfetta.

Ecco se a questo punto il gioco è diventato duro da questo momento in poi diventa veramente impossibile tanto che questo articolo lo considero come non finito e aperto alla vostra collaborazione. 

Imogen Thomas_resizeLa ragazza della foto è Imogen Thomas e non provate nemmeno a dire che l'avevate riconosciuta perchè è impossibile.

La bella figliola è inglese (gallese per la precisione), è una modella (eletta miss Galles nel 2003) e deve essere una specie di prezzemolina della tv inglese dato che passa da un Grande Fratello all'altro come concorrente, conducente, ospite esperta e chi più ne ha più ne metta. 
Credo che molta della sua celebrità sia dovuta a legami sentimentali veri o presunti con famosi calciatori o ex-calciatori inglesi (per la serie tutto il mondo è paese).

La posa della foto è inequivocabilmente la Bardot Pose™© ripresa da un'angolazione leggermente diversa, con le gambe incrociate al contrario.

louise-bourgoin-nue-en-collants resizeLa fotografia qui accanto ritrae la bella Louise Bourgoin nuda in collant nella celeberrima Bardot Pose™© anche se ancora una volta le gambe sono incrociate al contrario.

La carneade di turno è francese, ha lavorato come modella (facile da immaginare viste le forme che è in grado di esibire), lavora come conduttrice e presentatrice sulla televisione francese ed ha partecipato a una mezza dozzina di film tra cui quello più noto è probabilmente Adele e l'enigma del faraone diretto da Luc Besson.

Gran belle gambe, non trovate? Un approfondimento che ... non è ancora concluso, siamo arrivati quasi in fondo a questa rassegna e tra poco avrò decisamente bisogno del vostro aiuto.

paola oliveira_de_calcinha_resizeLa ragazza in collant viola della foto qui a sinistra, in una posa molto simile alla Bardot Pose originale è Paola Oliveira da Silva de Calcinha (per gli amici Paola), brasiliana, modella e attrice apparsa in numerose serie e telenovelas.

In questo caso le distanze dalla posa originaria si allungano: oltre al collant di colore diverso e le gambe incrociate al contrario Paola non è nuda e l'incrocio non è simmetrico. I piedi sono tagliati e le braccia non sono nella posizione corretta. Insomma le differenze sono parecchie ma non abbastanza da farmi pensare che la posizione non abbia niente a che vedere con l'originale, non può essere un caso.

E ora, cari amici, lettori, navigatori ed estimatori di donne, gambe e calze, devo chiedere il vostro aiuto.

Avete avuto la pazienza di seguirmi in questo lungo viaggio alla scoperta della Bardot Pose, siamo partiti negli anni sessanta quando i collant nascevano e siamo arrivati là dove nessuno era mai giunto prima. Ho bisogno di voi perchè delle prossime foto non so assolutamente niente, non ho idea di chi siano le donne ritratte e nemmeno del contesto in cui sono state prese. 

Mi aiutate a capire di chi sono?

bridget bardot_by_jayhookerimages-d4jr2ll_resizeLa donna qui a sinistra interpreta magistralmente la posa, collant neri, incrocio perfetto, una foto molto bella.

L'ultima però mi pare particolarmente difficile anche perchè è molto piccola e non ne ho trovata una più grande di così. Sono le gambe di una belliissima sconosciuta oppure c'è ancora qualche badilata di ignoranza da colmare? E' una celebrità in collant a me sconosciuta?

 

posa bardot

Se vi siente divertiti a leggere questo articolo anche solo la metà di quanto mi sono divertito io a scriverlo, mi inviate altre foto di donne ritratte nella ormai celeberrima Bardot Pose™© se e quando ne trovate?

Frugate nei vostri archivi, nei meandri della vostra memoria e provate a ricordare se avete visto da qualche parte qualcosa di simile. In futuro se vi imbattete in una foto dalle giuste caratteristiche non esitate a farmela avere, potremo tenere in vita l'articolo.
Se poi tra di voi c'è qualche fotografo con la capacità, i mezzi e la voglia di fare qualche nuova foto ... bè in questo caso oltre a inviarmi le immagini è pregato di assumermi come assistente stagista part-time senza retribuzione e senza rimborso spese! 

Ormai sono tante le foto che ritraggono belle donne in Bardot Pose, dopo aver trovato Alessia Marcuzzi e i collant Voodoo altre si sono aggiunte, nella galleria qui sotto potete ammirarle tutte.

Vota questo articolo
(1 Vota)

Altro in Tacchi

Le donne e le scarpe

Scarpe, termine generico per indicare tutto ciò che si mette ai piedi per camminare fuori casa. Troppo generico per una donna: noi non abbiamo "scarpe", abbiamo amiche che ci accompagnano in ogni momento della nostra vita e identificano in maniera inequivocabile il nostro umore, la nostra percezione della temperatura esterna,… Leggi tutto
  • saro

    Magnifico reportage. Questo è ciò che rende il sito diverso da tutti gli altri. Spettacolo! Complimenti

    inviato da saro Giovedì, 12 Gennaio 2012 08:45 Link al commento
  • Zolfo

    Ha ragione Saro. Ottimo lavoro Admin!!

    inviato da Zolfo Giovedì, 12 Gennaio 2012 10:03 Link al commento
  • amemipiace

    Il nostro Admin si è superato ...!! :-)

    inviato da amemipiace Giovedì, 12 Gennaio 2012 10:10 Link al commento
  • admin

    Grassssie

    inviato da admin Giovedì, 12 Gennaio 2012 10:14 Link al commento
  • Junkie

    meraviglioso servizio, complimenti ;)

    inviato da Junkie Giovedì, 12 Gennaio 2012 16:34 Link al commento
  • admin

    [quote name="Junkie"]meraviglioso servizio, complimenti ;)[/quote]
    Grazie!

    inviato da admin Giovedì, 12 Gennaio 2012 18:36 Link al commento
  • Paolopago

    La penultima mi sembra Shirley Manson la cantante dei Garbage.
    Bellissimo forum complimenti

    inviato da Paolopago Domenica, 29 Gennaio 2012 21:28 Link al commento
  • admin

    @Paolopago: di sicuro le somiglia molto ma non riesco a trovare l'immagine originale per saperlo con certezza!

    inviato da admin Sabato, 11 Febbraio 2012 21:19 Link al commento

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto