Le calze per i mesi estivi

  • Scritto da 
  • Domenica, 05 Marzo 2017 23:58
  • 2

wolford collant 8 denari effetto nudo nero asos marroni poliammideLa scelta delle calze per i mesi estivi più caldi può essere difficile. Grazie alla grande varietà di stili e spessori disponibili, viene voglia di mostrare un po’ le gambe, indipendentemente dalla loro condizione e dal colore. Ma si vuole anche essere un po’ alla moda... quali sono le vostre scelte per i mesi più caldi?

Le collant nudo

Nessuna donna di buon senso può avere un guardaroba senza diverse paia di collant nudo! Sono ottime per dare una sistemata al tono della pelle e danno una sensazione di leggera abbronzatura, senza dover ricorrere alle lampade per cercare di ricreare il loro colore naturale o spendere soldi per finte creme e pozioni abbronzanti.
Le collant nudo hanno il vantaggio di andare bene con tutto il guardaroba - a prescindere dal colore e dallo stile.

Le calze e le scarpe aperte

Collant estive puntaLa maggior parte delle collant velate e velatissime (tutte quelle che stanno al disotto dei 20 denari) offriranno anche diverse possibilità di scelta per il rinforzo sulla punta dei piedi. Scegliere tra punta rinforzata (uno strato di tessuto in più di spessore maggiore intorno alla zona delle dita), punta nuda (un strato aggiuntivo di tessuto) o punta velata (senza rinforzo supplementare intorno alla zona di punta), significa che è possibile addirittura indossare con sandali e scarpe aperte!

Io personalmente sono contraria alle collant con le scarpe aperte, ricordo di aver letto su questo sito (purtroppo non ricordo dove) l’opinione di un uomo che la pensava come me. Indossare i sandali con le collant non è possibile, l’unica eccezione è data da quelle collant studiate appositamente e che lasciano libere le dita del piede.

La scelta del colore

Estate non deve significare solo gambe con colori naturali. Se le collant colorate sono la vostra scelta preferita, cercate le calze da 15 e 20 denari, anche queste hanno una grande varietà di colori disponibili. Desiderate una copertura di colore leggermente più spesso sulle gambe? Optate per calze semi-velate – le gambe saranno comunque visibili, ma il colore sarà leggermente più spesso che sulle collant velate.

La scelta della varietà

I mesi più caldi sono una grande opportunità per aggiungere un po’ di varietà di calze al vostro guardaroba! Come accennato in precedenza, il colore può svolgere un ruolo importante nel vostro abbigliamento - ma non dimenticate di aggiungere disegni, modelli e stili diversi di calze e collant.

C'è una vasta scelta di calze fantasia disponibili – si parte da motivi discreti alla caviglia, ci sono strisce in grassetto e collant finto-reggicalze. È possibile aggiungere un tocco di design a qualsiasi abbigliamento, per esempio con collant a rete e in pizzo – ci sono esempi davvero carini, con look vintage.

L'estate è il periodo migliore per mostrare le gambe nel miglior modo possibile... come metterete in evidenza le vostre?

Quali sono le vostre scelte di calze per l'estate? Preferite le collant o oppure vi sentite più a vostro agio con le gambe nude? Come pensate di aggiungere colore e stile alle vostre gambe per l'estate – state optando per il colore o la varietà - o entrambi? Qualunque cosa vi porti la vostra estate, c’è una gamma di collant adatta alle vostre esigenze, quindi perché non date un'occhiata a ciò che che si trova in commercio?

Collant estive colorate

Vota questo articolo
(1 Vota)

Altro in Gambe

Le gambe nella storia: Louise Brooks

A rappresentare il secondo decennio del secolo scorso segnaliamo un paio di gambe veramente notevoli, quelle di Louise Brooks, ballerina e showgirl americana e memorabile attrice del cinema (muto) dell'epoca Leggi tutto
  • Zolfo

    Nylon. Sempre.

    inviato da Zolfo Martedì, 07 Marzo 2017 17:52 Link al commento
  • saro

    Bellissimo articolo. Dissento semplicemente sull'affermazione che i sanali (o scarpe aperte) siano incompatibili con le calza. Ritengo infatti che la calza/collant (il nylon in generale) valorizzi SEMPRE la donna a prescindere dalla calzatura che indossa.
    Ciao

    inviato da saro Giovedì, 09 Marzo 2017 09:07 Link al commento

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto