Calze o autoreggenti?

  • Scritto da 
  • Venerdì, 16 Settembre 2016 02:11
  • 5

Donne, preferite le calze o le autoreggenti? Uomini, se state pensando di fare un regalo e avete dubbi continuate a leggere e scoprirete tutto quello che c'è da sapere su questi meravigliosi capi di abbigliamento e in particolare sulle autoreggenti, delle calze abbiamo già parlato e ne parleremo ancora in un prossimo articolo.

calze

In questo articolo col il termine “calze” faremo riferimento a quelle che vanno portate con il reggicalze, la guepierre, il bustino o con qualche altro accorgimento per non farle cadere.
Calze e autoreggenti hanno qualcosa in comune, nel senso che entrambe si fermano alla coscia, sono disponibili opache o velate e in qualsiasi spessore immaginabile. Approfittiamo per ricordare che lo spessore delle calze si misura in denari, maggiore il numero di denari più spesse saranno le calze. Le somiglianze finiscono qui. Le calze, come dicevamo, hanno bisogno di un qualche cosa che le tenga su, le calze calze sono tutto un altro mondo, e troverete ulteriori informazioni sul nostro sito.

Modella in autoreggenti

Le calze autoreggenti sono sostenute da una banda in silicone che si trova ca contatto con la pelle della coscia. Qui ci va un primo consiglio: se avete intenzione indossarle per un tempo lungo allora è consigliabile non usare una crema idratante prima di metterle perchè ci sono ottime probabilità che questa le faccia inesorabilmente scivolare verso il basso. Sì, certo, la crema idratante rende le gambe molto belle e lisce, ma in poco tempo si comincerà ad avere le spiacevole sensazione delle calze che scendono lungo le cosce finendo col lamentarsi della scarsa qualità delle autoreggenti.

Se avete optato per le autoreggenti avete deciso di non usare i classici collant, avete deciso di mettere delle calze autoreggenti, dovete indossarle con orgoglio e far capire a tutti quanto sono favolose! Per concludere a proposito della crema idratante: il silicone non riuscirà ad aderire perfettamente alle gambe se avete applicato qualche lozione, meglio evitare.

Le vostre calze autoreggenti avranno una, due o anche tre bande di silicone intorno alla coscia, ma bisogna essere disposti a pagare un piccolo extra per qualità, comfort e design. Per quanto banale possa sembrare la prima e la più importante qualità delle calze autoreggenti è che non tendano a cadere troppo facilmente.

Molte donne preferiscono indossare la calze autoreggenti per una serie di motivi. Alcune le preferiscono perchè le fanno sentire più sexy, ma ci sono anche altre ragioni.
Per esempio mia figlia, quando aveva ancora otto anni, nella sua innocenza mi ha chiesto se esistevano calze autoreggenti per bambine. Quando le ho chiesto spiegazioni la sua risposta è stata "perché mia lasciano respirare le gambe e non sentirei lo stesso caldo fastidioso che provo quando metto la calzamaglia!" Una risposta semplice e in realtà uno dei tanti motivi per cui oggi vengono usate le calze e le autoreggenti. Quindi le calze autoreggenti non sono soltanto sexy ma anche pratiche.

Molti marchi famosi hanno a catalogo un sorprendente numero di calze autoreggenti, proprio come per i collant ne esistono di velatissime (a partire da 7 denari) per salire di spessore su su fino a 100 denari, ma ce ne sono anche di cotone e perfino di lana.

autoreggenti

La parte della calza in corrispondenza della coscia, dove si trova la banda in silicone, si chiama balza. Qui scoprirete che la fantasia dei designer e dei produttori si è scatenata e così esiste una incredibile quantità di varianti, con una vasta gamma di materiali disponibili dal pizzo e ricamato al velluto e naturalmente anche semplici e lisce. C'è il rischio di perdersi con così tanta scelta, ma il nostro consiglio è di preferire sempre quello che vi piace e, cosa ancora più importante, quello che vi sentire meglio quando lo indossate. Come per tante altre cose il prezzo dovrebbe essere considerato come uno dei fattori di scelta, a volte spendendo appena un po' in più le vostre gambe si sentiranno molto meglio.

Nel cassetto di tutte le donne dovrebbe esserci sempre un po' di spazio, sia per le calze sia per le autoreggenti.

Vota questo articolo
(3 Voti)

Altro in Calze e collant

La posa Sofia

A differenza di tante altre pose che abbiamo presentato in precedenza, per la posa Sofia le calze sono indispensabili. Attenzione: devono essere calze e non collant altrimenti non si potrebbe mai ottenere lo stesso effetto Leggi tutto
Altro in questa categoria: « La Bardot pose di Maria La posa Sofia »
  • Admin

    Grazie mille dell'articolo. Ma tu che ne pensi delle autoreggenti portate con il reggicalze?

    inviato da Admin Venerdì, 16 Settembre 2016 12:08 Link al commento
  • Lu

    Le calze autoreggenti sono comode. Il reggicalze è sexy...

    inviato da Lu Domenica, 18 Settembre 2016 22:45 Link al commento
  • Zolfo

    Bell'articolo! Argomento interssante. Dico che il nylon è sexy in tutte le sue forme... sempre!

    inviato da Zolfo Lunedì, 19 Settembre 2016 09:37 Link al commento
  • Luisa

    Io uso da sempre le autoreggenti per tutti i giorni e calze a reggicalze quando voglio fare la super sexy quando incontro certi amici.
    Trovo l'autoreggente comodissima e comunque molto sexy; fare uscire un po' di balza dalla gonna, magari quando le accavallo, è un modo di rendermi attraente. È anche vero che per questa vanità bisogna essere anche un po' esibizioniste.
    IO, per esempio, non lo sono solo con le autoreggenti ma anche con l'abbigliamento.

    inviato da Luisa Mercoledì, 22 Febbraio 2017 11:57 Link al commento
  • Admin

    Molto brava Luisa ma un po' di sano esibizionismo è una gran cosa a mio modo di vedere. Una dote preziona!

    inviato da Admin Giovedì, 23 Febbraio 2017 22:20 Link al commento

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto