
Nata nel lontano 1931 (per avere un termine di paragone Sofia Loren è di 3 anni più giovane), Angie diventa famosa come attrice alla fine degli anni cinquanta, in un periodo in cui erano popolari personaggi femminili intellettualmente poco dotate.
Pur essendo bellissima e pur avendo un corpo da favola la Dickinson non ha mai accettato il ruolo di donna senza cervello e forse proprio grazie a questo riuscì a diventare un sex symbol.
Le sue gambe erano leggendarie, lunghissime ed assicurate per un milione di dollari (dell’epoca) ma lei ha sempre tenuto a precisare che la polizza era stata stipulata dalla Universal che era beneficiaria, in caso di incidenti. All’epoca la notizia di una polizza assicurativa di questo tipo fece clamore e contribuì a far conquistare alle sue gambe il titolo di “gambe più belle d’America”, titolo meritatissimo ovviamente.
Dalle nostre parti non ha mai goduto di grande popolarità e recentemente è stata quasi dimenticata tanto che pochi si sono accorti della sua partecipazione a Ocean’s eleven, è stata protagonista di un post qui sul nostro sito in un quiz elaborato dalla nostra amemi ma gambe come le sue meritano un posto speciale ed è per questo che si è conquistata un’intera galleria.


2 commenti
Davvero una gran donna. Io la ricordo quando il TV faceva l’agente Anderson. Anche se il ruolo non aveva niente di visibile il suo sguardo era profondamente sexy e faceva intuire ciò che queste foto rendono esplicito!
Ottimo lavoro Admin. Galleria assolutamente da vedere. Tra tutte le immaigni direi che “ancora in collant” è la mia preferita! Buona settimana a tutti. Z.