Le gambe delle donne
Produttori e marchi

Tabio: collant e leggings dal Giappone

tabioTabio Corporation è un’azienda giapponese che produce calze dal 1968. L’obiettivo è semplice e ambizioso: diventare il miglior produttore di calze del mondo con lo slogan “prodotti in Giappone e consegnati nel mondo”.

Il sito ufficiale, ovviamente, è in lingua giapponese ma i curiosi che non hanno troppo dimestichezza con la lingua nipponica possono comunque consultare la versione in inglese e in francese.

Come molti produttori anche Tabio risente della concorrenza dei paesi e dei marchi a basso prezzo e non nascondono il periodo economico particolarmente delicato che l’azienda sta attraversando. Caparbiamente però viene ribadito il messaggio che la colonna portante della filosofia aziendale: competitivi per qualità, non necessariamente nel prezzo.

Avendo 280 negozi sparsi in Giappone e in Europa i fatti, almeno per il momento, sembrano dar loro ragione. Non credo che il marchio sia conosciuto e/o distribuito in Italia, di sicuro in Inghilterra e in Francia ha una sua nicchia di mercato interessante. 

Tabio non produce solo collant, leggings e e calzini ma ha anche una linea di prodotti per uomo.

Articoli correlati

Cette, calze e collant

admin

BC Calze

admin

Mirella: calze e collant dalla Polonia

admin

Scrivi un commento