Le gambe delle donne
Calze e collant

Nylon Stockings Day 2020

Stockings day 2020

Quest’anno cade l’ottantesimo anniversario, come tutti i numeri “tondi” meriterebbe un po’ più di attenzione, purtroppo il 2020 almeno per ora non vuole decidersi a diventare un anno decente, tra gli effetti collaterali del Corona Virus c’è stata anche la cancellazione del concorso che speravamo con tutto il cuore di lanciare alla fine dell’inverno… Per il momento niente da fare ma restiamo ottimisti e torniamo a noi!

Come gli attenti lettori del sito ricorderanno il 15 maggio è la Giornata Internazionale della Calza di nylon, si festeggia la ricorrenza del primo giorno in cui furono poste in vendita per la prima volta delle calze di nylon. Il 15 maggio 1940 infatti in un negozio di New York questo nuovo e fondamentale capo di abbigliamento veniva proposto per la prima volta alle donne e il successo fu strepitoso.

Nel resto del mondo era già in corso la guerra più sanguinosa di tutti i tempi ma gli Stati Uniti vivevano ancora un periodo di neutralità anche se piuttosto precaria, pochi mesi dopo l’attacco giapponese di Pearl Harbour avrebbe trascinato di guerra anche il colosso americano.

Tornando a noi: lo Stockings Day all’estero gode di una certa notorietà ma in Italia è piuttosto sconosciuto se non addirittura snobbato. Nel nostro piccolo noi invitiamo tutti i lettori a far conoscere questa bella iniziativa e a tenersi pronti per il prossimo, lo Stockings Day 2021 sarà memorabile, dovremo recuperare un anno con troppe negatività, esigiamo di recuperare con una doppia festa!

Una precisazione: secondo noi lo spirito dell’iniziativa non deve essere preso troppo alla lettera, non c’è bisogno che le donne indossino calze di puro nylon. La giornata può essere celebrata indossando una gonna e calze di qualsiasi tipo e colore!

Articoli correlati

Gabrielle posta un video “senza”

admin

Come indossare le calze vintage

admin

Pubblicità Omsa Velour

admin

Scrivi un commento