Le gambe delle donne
Produttori e marchi

Nylonica

Nylonica è un marchio misterioso… il dominio di riferimento è un .it, il che fa pensare a un produttore italiano di calze e collant, provando ad andare un po’ più in profondità si scopre…

Il sito ufficiale Nylonica è www.nylonica.it, questo porta a pensare di trovarsi di fronte a un produttore italiano. Basta guardare con un po’ di attenzione però e ci si accorge che i conti non tornano: manca il numero di partita iva italiano in home (che per le aziende italiane è obbligatorio specificare sul sito principale), non c’è un indirizzo fisico, non ci sono numeri di telefono e il sito è scritto esclusivamente in inglese.

Cliccando sul link per gli acquisti online si viene rimandati ad una sezione del sito di stockingshq, un negozio online meraviglioso di cui parleremo presto. Con un minimo di investigazione si scopre che il dominio è registrato da Pure Fiction Media Ltd, una società inglese che rimanda a… stockingshq.

La conclusione è che non si tratta di una vera e propria azienda, stockingshq deve aver creato questo marchio e ha deciso di dargli una pennellata di italianità per renderlo più appetibile dai suoi clienti. Niente di male ma, soprattutto, finchè continueranno a proporre prodotti come quelli che si vedono nel catalogo possiamo solo sperare che continuino a lavorare così. C’è una nuova galleria per questo marchio, qui sotto un paio di significativi esempi tratti dal catalogo.

Calze nere e reggicalze Nylonica

Collant a rete Nylonica

Articoli correlati

Tex!m

Redazione Lgdd

Razzamatazz

admin

OwnBrown

admin

Scrivi un commento