Le gambe delle donne
Gambe famose

Gambe nude d’inverno? Anche no, grazie.

gambe nude d'invernoIo donna ha pubblicato un articolo (più precisamente una galleria fotografica) che mostra una lunga serie di celebrità che mostrano le gambe nude anche in pieno inverno, alla faccia del freddo. L’articolo sembra sottintendere che le calze non sono più di moda ma è proprio così?

Ormai sono anni che vedo comparire questi articoli, succede ad ogni inverno. Sono convinto che prendono l’articolo dell’anno precedente, fanno “salva con nome” e modificano giusto un paio di cose, come gli articoli estivi sul caldo o sulle code in autostrada in occasione di esodi e controesodi. Succede, capita, non c’è da prendersela troppo. Se poi consideriamo che il giornale in questione pubblica (in prima pagina) articoli pieni di errori e contiene intere sezioni che sono veri orrori, insulti all’intelligenza… hem, sto divagando. Torniamo alle gambe e alle calze che è meglio.

gambe nude nella neveGambe nude anche d’inverno quindi? E per quale masochistica ragione le donne dovrebbero andare in giro senza calze anche quando gli orsi polari si lamentano per il freddo? La moda? L’esempio delle celebrità? Ok, stiamo al gioco e proviamo a leggere con attenzione l’articolo e guardiamo un po’ gli esempi che riporta.

  1. l’attrice Shenae Grimes ritratta nella prima foto sta uscendo da un albergo o qualcosa del genere. Sembra che stia sorridendo ma non è così: le si è ghiacciata la faccia e non riesce a muoversi. 
  2. Nella seconda foto si vede l’attrice Allison Williams (ammazza che belle grambe!!!) in minigonna e tacchi alti, senza calze. Siamo a New York, sembra non esserci nessuna attenuante ma guardate bene: è appena scesa dalla macchina e sta per entrare in un edificio. Totale metri da percorrere all’apero: 10!
  3. Terza foto: Miranda Kerr a spasso in quel di Manhattan anche lei senza calze. Mi spiace, in questa foto stanno semplicemente barando: si vede benissimo che non è inverno altrimenti il bambino sul passeggino con quella magliettina di cotone si sarebbe già ibernato. Non ci credete? Ok, controllate su questo blog ucraino: altra foto scattata nello stesso momento, post dell’8 dicembre. Quindi con ogni probabilità la foto è stata fatta alla fine di novembre 2012, se non prima.
  4. Quarta foto, Courteney Cox a New York con indosso tacchi e cappotto. Ok, questa gliela passo. Touché
  5. Heather Graham minigonna e tacchi da paura. Qui non ci provano neanche, lo ammettono anche loro che siamo sul set, non è senza calze: sta indossando un costume di scena!
  6. Con la sesta foto si vede che stanno proprio raschiando il foto, qui il tarocco è doppio. Prima di tutto Kylie Minogue sta girando un video e quindi anche lei non può vestirsi come le pare. Come se non bastasse la foto è apparsa come minimo in aprile 2012. Aprile. Non è inverno. Se non mi credete sulla parola controllate qui.
  7. Ashley Tisdale con il suo Parka e le sue scarpe alte se ne va a spasso senza calze. Beverly Hills, California. Quello sarebbe inverno?
  8. Selena Gomez a gambe nude. Qui è ancora più spudorato (ma hanno il pudore di ammetterlo) sta scendendo in macchina e sta per entrare in un edificio, poteva anche mettersi solo un accapatoio.
  9. La cantante Rita Ora nella foto numero ha una pelliccia o qualcosa del genere. Scarpe da ginnastica e gambe rigorosamente nude. Sì ma non è che se ha una cosa pelosa in mano deve per forza essere inverno, basta guardare le altre persone per capire che non è inverno! E’ infatti la foto è stata scattata addirittura in agosto (controllate qui, gente di poca fede)
  10. Jamie Chung a Los Angeles. Devo aggiungere altro? 
  11. Candice Swanepoel non solo non ha le calze ma ha addirittura dei sandali! Come farà a non morire di freddo? La foto sembra essere stata fatta a un party di capodanno, qui non si scappa!! Peccato che il capodanno in questione la bella figliola l’abbia festeggiato in Brasile. Dicembre è in estate, in Brasile.
  12. Kimberley Garner a Londra, in gennaio, con un freddo becco si ferma per mettersi in posa davanti ai paparazzi ed è vero: non ha le calze. In questo caso rilancio: alla modella non mancano solo le calze ma anche il cappotto, la giacca, il maglioncino e un filo di cervello!
  13. Kristin Cavallari senza calze a spasso in inverno… a Santa Monica, California.
  14. Ultima foto: Rihanna. Anche in questo caso non ci sono le calze, ci sono i tacchi, una minigonna invisibile e delle bellissime gambe. Devo aggiungere che la foto è scattata a Holliwood, nella calda e soleggiata California?

Vogliamo provare a tirare qualche conclusione? Il titolo dell’articolo è fuorviante, un titolo più adatto avrebbe potuto essere “d’inverno fa freddo” oppure “non esistono più le mezze stagioni”. Nella scelta delle foto sono state commesse alcune leggerezze ma non è questo il punto: le calze dovrebbero essere indossate non tanto e non solo perchè fa freddo ma perchè rendono le gambe delle donne più belle

Il lato positivo, perchè c’è sempre un lato positivo, è che comunque si focalizza sulle gambe, gambe in mostra, esibite e non nascoste. Il vero nemico delle gambe delle donne non è l’assenza di calze, è la presenza di pantaloni, cappotti, pellicce, vestite e scafandri vari perfetti per attraversare la Groenlandia a piedi ma sinceramente sproporzionati al clima e al reale periodo di esposizione alle intemperie che, nel caso tipico, dura 2 minuti, il tempo di raggiungere l’ingresso dell’ufficio dopo aver parcheggiato la macchina.

 

Articoli correlati

Dua Lipa

admin

Renée Zellweger

admin

Le gambe più brutte del mondo

admin

1 commento

saro 21 Gennaio 2013 at 7:26

Pensavamo che la ricerca dei particolari fosse un’attività del nostro amico fotografo nostro compagno di viaggio da pochi mesi, ed invece il nostro Admin cala le sue carte e dimostra “perchè” lui e non altri è l’Amministratore di questo blog. Complimenti davvero…..una vera lezione! Purtroppo l’argomento è funereo….c’è una tendenza/moda a rendere i collant/calze un indumento superfluo…..Credo che i fautori di questo Trend siano dei pervertiti/frustrati….comunque con dei grossi problemi psico-patologici….sono insomma da curare!
Saluti

Rispondi

Scrivi un commento