Oggi voglio parlarvi di un marchio che mi sta particolarmente a cuore: Penti, il famoso brand turco di calze e collant che ha conquistato il mondo! A differenza di Selene, di cui vi ho parlato nell’articolo precedente, le calze Penti le conosco bene e devo dire che mi hanno davvero impressionato.
Penti è un vero e proprio colosso nel settore delle calze. Fondata nel 1950 a Istanbul, l’azienda ha conosciuto una crescita straordinaria negli anni, arrivando a contare oggi ben 286 negozi in Turchia e 56 all’estero. E indovinate un po’? Tra questi c’è anche un punto vendita a Malta!
Non sono sicura se Penti sia già approdato in Italia, ma vista la sua espansione globale, non mi stupirei di trovarlo presto anche qui. Del resto, stiamo parlando di un marchio che offre una gamma incredibilmente vasta di prodotti, dai collant velati alle calze sportive, passando per autoreggenti, parigine e persino leggings.
Ma la cosa che più mi ha colpito di Penti è l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Pensate che sul loro sito si possono trovare collant a prezzi molto convenienti. Ad esempio, ho trovato un pacco da 6 collant velati a 20 denari a soli 80 lire turche, che corrispondono a circa 4,50 euro.
Sì, avete capito bene: 6 paia di collant di qualità a meno di 1 euro l’uno! E non stiamo parlando di calze scadenti, tutt’altro! Anche i modelli più economici, come i collant velati a 20 denari, sono realizzati con materiali di prima scelta e curati nei minimi dettagli.
Ovviamente, Penti offre anche prodotti di fascia più alta, come i collant modellanti, quelli in microfibra o con fantasie particolari. Ma il bello è che anche questi hanno prezzi molto competitivi rispetto ad altri marchi internazionali.
Oltre alla qualità e al prezzo, un altro punto di forza di Penti è senza dubbio la varietà della sua offerta. Sul loro sito si possono trovare calze per ogni occasione e stile, dalle più classiche a quelle più trendy. E per chi ha esigenze particolari, non mancano modelli speciali come i collant premaman, quelli contenitivi o quelli senza cuciture.
Insomma, se ancora non avete capito, io sono una vera fan di Penti! E ogni volta che ho la possibilità di fare un salto in uno dei loro negozi, ne approfitto per fare scorta di calze e collant. Perché si sa, noi donne non ne abbiamo mai abbastanza!
E voi, conoscevate già questo marchio turco? Avete mai provato le calze Penti? Se sì, fatemi sapere la vostra opinione nei commenti. E se ancora non le conoscete, vi consiglio caldamente di dare un’occhiata al loro sito o, se siete fortunati, di visitare uno dei loro negozi. Ne vale davvero la pena!
Alla prossima, amici delle calze!
1 commento
Ho già sentito sentito parlare di questa marca, ma non l’ho mai comprato.