Il Calzificio Pinelli è nato nel 1976, si specializza nella produzione di calze e collant di altissimo livello, per i maggiori stilisti italiani e alcuni tra i più prestigiosi marchi del lusso internazionali. Inutile dire che la produzione è a Castel Goffredo, all’epoca la capitale mondiale della calza da donna.
Alla fine degli anni novanta (per la precisione nel 1997) Enzo Pinelli crea il marchio Solidea, con il chiaro intento di unire bellezza e tecnologia. E’ dello stesso anno ad esempio il brevetto di un pantaloncino ad onde massaggianti.

Solidea riesce nel lodevole intento di unire la bellezza delle sue calze e dei suoi collant ai benefici della calza elastica, non a caso si vantano di avere prodotti che coniugano benessere, eleganza e ricercatezza.
Desidero che ogni donna si senta bella, a suo agio, sexy e seducente, anche se deve portare capi a compressione graduata. Ecco perché ho creato SOLIDEA, la mia idea solare, per donare benessere ed eleganza a tutti!
Difficile non apprezzare questa citazione del fondatore!
Con 7.5 milioni di calze prodotte all’anno Solidea responsabilmente deciso, già in tempi non sospetti, di dare una svolta green all’azienda, non solo ottimizzando i processi produttivi ed evitando inutili sprechi ma anche introducendo materiali innovativi, più rispettosi dell’ambiente. Tra i prodotti infatti ci sono anche una serie di calze realizzate con la fibra naturale di bamboo.

- Bamboo collection
- Grandi classici collection
- Curvy collection
- Workout collection
- Modellanti collection
- Maman collection
- Cellulite Control
Per ogni informazione ed eventuali acquisti, il sito ufficiale Solidea.

