Le gambe delle donne
Produttori e marchi

Hedoine

Anna e Alex sono due donne in carriera, hanno lavorato per anni nella finanza e si sono lanciate in una nuova avventura facendosi ispirare da tutte le donne che hanno incontrate e che continuano a incontrare, il loro obiettivo è quello di portare avanti un nuovo tipo di femminilità, più moderno, sfidando lo status quo e facendo le cose a modo loro. Questa è la filosofia delle Hedoine.

hedoine 03

Nel 2017 hanno deciso di cominciare, spinte dal supporto di una vera comunità e con la loro particolare visione di quello che dovrebbe essere un brand. L’obiettivo era semplice: aggiustare quello che era rotto, migliorare il migliorabile ovvero reinventare i collant.

La scarsa qualità dei collant le ha spinte ad andare nella terra della pizza, del gelato, del caffè espresso e degli esperti di calze: l’Italia, si sono messe alla ricerca di un produttore disposto a fare quello che loro avevano in mente invece di continuare a produrre oggetti dalla vita effimera.

hedoine 01

Volevano creare qualcosa di diverso, qualcosa destinato a durare, qualcosa di bello e in grado di far sentire bene la donna che lo indossa. Dopo studi e tentativi nel 2018 il lancio del primo prodotto, un nuovo collant da 20 denari. Questi collant sono prodotti con una nuova tecnologia 3D e materiali innovativi, non sono indistruttibili ma sono garantiti contro le smagliature. Come spiegano molto chiaramente sono un po’ come i jeans: si possono bucare o strappare ma non parte la classica smagliatura.

hedoine 04

Secondo le statistiche da loro elaborate una donne in media consuma 45 paia di collant all’anno. I collant velati sono considerati prodotti usa e getta, calze che non durano nemmeno l’intera giornata, cosa che fa passare la voglia di indossarli. Oltre al fastidio c’è lo spreco, l’impatto ambientale e la frustrazione e così hanno creato collant più robusti e quindi anche più ecologici, migliori per l’ambiente e per le donne. Grazie anche a Lu per l’assist, questo articolo ci è stato ispirato dal suo post di qualche giorno fa.

Qui sotto una foto di gruppo delle Hedoine, nel nostro piccolo auguriamo tutto il bene possibile a queste eroine e un grande successo ai loro prodotti. 

hedoine 02

Scrivi un commento