Le gambe delle donne
Tacchi

Lo slip nel tacco

Quella di questa settimana non è esattamente una posa, Lo slip nel tacco è più un vezzo, un optional, un piccolo accorgimento che rende la fotografia un po’ più sexy e maliziosa.

Lo Slip nel tacco
Lo Slip nel tacco

Il trucco è fare in modo che lo slip sembri casualmente impigliato nel tacco, fingendo un movimento goffo si attenua un po’ la sensazione sexy che altrimenti finirebbe per assumere un ruolo da protagonista, distogliendo l’attenzione della gambe.

La posa va eseguita senza calze, con la modella sdraiata a ponte oppure a W. Le scarpe devono essere scelte con cura perchè l’attenzione di chi guarda la foto sarà calamitata proprio su questo particolare. Non è la posa migliore per fotografare le gambe però, essendo un po’ maliziosa, può essere simpatica, soprattutto se eseguita ricercando un po’ di ironia ed evitando di accentuarne la sensualità.

Il primo esempio che riportiamo non è dei più riusciti, in primo luogo le scarpe sono più adatte a una pornostar che a una modella e poi il seno della ragazza tende a creare un secondo polo gravitazionale per l’attenzione dell’osservatore il cui sguardo finisce per passare dai piedi e dalle chiappe al seno, trascurando le gambe.

slip nel tacco

La foto del secondo esempio è molto migliore, si tratta di un’immagine del fotografo Gorka Ortiz di cui abbiamo già parlato in queste pagine. Oltre alla scelta di un paio di scarpe più umane il fotografo ha tagliato la foto rimettendo le gambe al centro della fotografia. La scelta del bianco e nero e le luci un po’ particolari contribuiscono a rendere l’immagine più gradevole e meno esageratamente sexy.

Lo slip nel tacco di Gorka Ortiz

Articoli correlati

Fattore 11: verso l’alto

admin

La posa del ragno

admin

Rasoterra o vertiginosi?

admin

2 commenti

Zolfo 14 Marzo 2016 at 10:13

Mah… la trovo molto inflazionata questa scelta del tacco impigliato. Sinceramente non mi attirano molto come scatti, ma sono gusti personali

Rispondi
Admin 15 Marzo 2016 at 0:15

Non nego…

Rispondi

Scrivi un commento