Content provider

Internet sta rivoluzionando il mondo della comunicazione e sta creando delle nuove figure professionali. ZeroDelta si occupa della creazione di siti internet, ne cura la veste grafica e il posizionamento nei motori ricerca, ma soprattutto fornisce contenuti per siti internet.
La maggior parte dei siti internet esistenti ha infatti disperatamente bisogno di contenuti freschi e aggiornati per avere successo. Un sito internet abbandonato e non aggiornato è infatti un pessimo biglietto da visita e difficilmente verrà tenuto in considerazione dai motori di ricerca che tendono sempre più a premiare i siti con contenuti informativi importanti.
In molti casi i contenuti vengono usati per valorizzare al meglio l'offerta del proprio prodotto. Facciamo l'esempio dei sito internet di un albergo: obiettivo del sito è avere visitatori e quindi prenotazioni ma in fondo difficilmente l'ospite di un albergo viaggia per il semplice gusto di alloggiare in albergo, il suo scopo ultimo è visitare una fiera, partecipare a una mostra, visitare i monumenti di una città, vedere una pinacoteca, rilassarsi alle terme partecipare a un meeting o chissà quale altra cosa. Il sito dell'albergo dovrebbe quindi prima di tutto cercare di attirare visitatori che non sono mai stati in quell'albergo, meglio ancora se non sono mai stati in quella città ma che probabilmente hanno intenzione di visitarla.
Il navigatore trova informazioni aggiornate sul sito, inevitabilmente si sente rassicurato, capisce che sarà considerato un ospite e non un semplice cliente, prima ancora di partire sa che in quella struttura ricettiva viene tenuto in considerazione lo scopo ultimo del suo viaggio.

Questo è solo un esempio per indicare quanto bisogno ci sia di contenuti, aggiornati, precisi e scritti professionalmente.

Vota questo articolo
(0 Voti)

Altro in Siti

Visitare Milano

Il sito www.visitaremilano.altervista.org mi è piaciuto davvero molto. Dal punto di vista grafico è realmente molto chiaro e pulito, le introduzioni e gli approfondimenti descrittivi sono diretti ed avvicenti, per nulla noiosi. Milano viene offerta su un piatto d'argento al visitatore, che ha la possibilità di conoscere la città attraverso… Leggi tutto
Altro in questa categoria: « Visitare Milano Secrets in lace »

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto