Atsugi

atsugiLa fondazione del gruppo risale al lontano 1947 quando in Giappone, appena uscito dalla guerra, era un problema procurarsi il cibo per sopravvivere. Con grande lungimiranza il fondatore si accorse che nonostante tutto le donne cercavano di vestirsi alla moda, ispirate dal desiderio di cominciare a vivere una nuova era. L'intuizione e la genialità lo portarono a capire anche le grandi potenzialità del nylon, questo materiale in quel periodo completamente nuovo, e cominciò così a produrre le prime calze da donna.
Già alla fine degli anni '60 il gruppo iniziava a produrre collant (che in Giappone sono enormemente popolari e considerati universalmente un simbolo di eleganza) e oggi il gruppo vanta più di 200 dipendenti, un fatturato di più di 30 miliardi di yen, stabilimenti di produzione, marchi e punti vendita diffusi in tutto l'oriente.

Informazioni aggiuntive

  • Data recensione: Sabato, 20 Ottobre 2012
  • Nazione: Giappone
  • Prodotti: Collant, Lingerie
Vota questo articolo
(0 Voti)

Altro in Produttori e marchi

Athena Calze

Athena calze è un'italianissima azienda specializzata nella produzione di collant in Private Label. Situata a Castel Goffredo, nel distretto della calza, l'azienda produce anche intimo senza cuciture. Leggi tutto
Altro in questa categoria: Athena Calze »

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto