Troppo bianco e poco nero?

Deddeh Howard è una modella di colore, nata e cresciuta in Liberia per poi trasferirsi negli Stati Uniti, attualmente vive e lavora a Los Angeles. E' bellissima, come lei stessa dice sul suo sito deve molto della sua bellezza a una vita e ad una alimentazione sana, è questo il segreto di cui parla nel suo blog.

Qualche tempo ha avuto un'idea particolarmente geniale: dato che tutti i grandi della moda prediligono modelle bianche, ha creato un servizio fotografico in cui si è messa a confronto con alcune fotografie famose, sfidando le più grandi e famose top del momento, con risultati notevolissimi.

Non ci sogniamo neanche di entrare nel merito della polemica, se ci sia discriminazione nella scelta delle modelle da parte dei brand è questione infinitamente più grande di noi, quello che ci interessa è guardare i risultati di questa sfida (black mirror) perchè sono spettacolari.

deddeh howard raffael dickreuter gisele bundchen vivara campaign secretofdd

Nella foto qui sopra Deddeh sfida nientemeno che Giselle Bundchen in una famosa foto realizzata per Vivara, dire che le gambe reggono il confronto è poco! 

deddeh howard raffael dickreuter kendall jenner calvin klein campaign secretofdd

In questa seconda fotografia Deddeh mette schiena a lato B a confronto con Kendall Jenner, in una foto realizzata per una famosa campagna di Calvin Klein. Anche in questo caso la sfida non è affatto impari.

deddeh howard raffael dickreuter michelle williams louis vuitton campaign

Anche in bicicletta, nella sfida con Michelle Williams per Louis Vuitton, Deddeh e le sue gambe reggono perfettamente il confronto. E' questa la foto migliore per apprezzare gambe (e piedi) della modella di colore, veramente notevoli! 

deddeh howard raffael dickreuter candice swanepoel victorias secret underwear secretofdd

La fotografia qui sopra è quella in cui la modella liberiana ha mostrato il maggiore coraggio: una sfida sul terreno di Victoria Secret significa accettare il confronto con superstar eccezionale ma, anche in questo caso, l'obiettivo è raggiunto. 

deddeh howard raffael dickreuter gigi hadid guess motorcycle indian denim jean secretofdd 2

Nell'ultima foto scelta in questo confronto è giusto apprezzare anche gli sforzi che sono stati necessari per realizzare la foto: trovare una moto uguale, un luogo simile e una luce paragonabile a quella della campagna realizzata per Guess.  Deddeh e le sue gambe non sfigurano affatto, anzi...

Vota questo articolo
(0 Voti)

Altro in Gambe

K.O. Munson

Knute Munson è un artista nato in Norvegia e cresciuto in Svezia, si è trasferito negli Stati Uniti ancora adolescente completando gli studi d'arte a Chicago e New York Leggi tutto

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto