Le calze e le scarpe aperte

Puntuale come le tasse anche quest'anno dai guru della moda sono arrivate le promesse di un autunno in cui le donne dovrebbero scoprire le gambe e usare le calze velate e, come sempre, si parla dei possibili abbinamenti di calze e collant con i sandali e più in generale con le scarpe aperte.

Su questo argomento, scarpe aperte e collant, abbiamo visto i pareri più discordanti. Molti lettori hanno opinioni chiare e precise, nella maggior parte dei casi la risposta che va per la maggiore è "no, grazie". Questa volta abbiamo scovato un articolo di Vogue in cui l'argomento viene affrontato alla maniera di Vogue, cioè guardando quello che succede sulle passerelle della moda, quelle che sono le scelte degli stilisti che vanno per la maggiore. 

L'articolo dell'autorevole rivista di moda propone tre esempi, in realtà riferiti alla primavera 2017. E' difficile non rimanere come minimo perplessi di fronte a questi accostamenti:

Altuzarra, Spring 2017 Photo: Marcus Tondo / Indigital.Tv

Qui vediamo de Altuzarra propone un accostamento tra sandali rossi e collant neri con dei disegni. Francamente piuttosto improbabile.

Balenciaga, Spring 2017 Photo: Marcus Tondo / Indigital.Tv

Qui sopra invece c'è una proposta di Balenciaga che esagera ancora di più e accosta ai suoi sandali collant con colori molto vivaci.

Céline, Spring 2017 Photo: Marcus Tondo / Indigital.Tv

In questo crescendo rossiniano di proposte improbabili Vogue conclude con la foto qui sopra, dalla collezione di Céline.

Io credo che anche i talebani e le talebane dei collant faranno fatica ad apprezzare queste proposte. Ci possono essere dei casi in cui calze e scarpe aperte possono accostarsi bene ma occorre prudenza! Nella mini-galleria in fondo alla pagina ci sono esempi migliori, con tutto il rispetto per Vogue!

Per quanto riguarda la scelta delle calze per l'autunno vi rimandiamo all'articolo di Lu, vi diamo invece appuntamento alla prossima primavera per una nuova, entusiasmante puntata della saga "calze e scarpe aperte", di sicuro non appena le temperature lo permetteranno l'argomento verrà tirato fuori dal cassetto, come sempre senza trovare una risposta definitiva.

Vota questo articolo
(0 Voti)

Altro in Moda

Tradizionalista o avventurosa?

Sei una donna tradizionalista oppure a volte senti il bisogno sperimentare qualcosa di nuovo per quanto riguarda calze e collant? Vi piace sperimentare Oppure preferite rimanere fedeli alle vostre care vecchie collant? Leggi tutto

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto