Il ritorno dei collant a rete?

L'esempio di Lady Gaga è sicuramente esagerato. Un po' di nylon è una buona cosa, le gambe in mostra sono un'ottima cosa ma il suo non è un esempio da seguire, al massimo lo si può considerare come un indicatore di tendenza, un po' come quello che si vede sulle passerella dell'alta moda. Certo che la premessa non è delle peggiori!

lady gaga in a fishnet bodysuit in nyc

Un po' più interessanti e un po' più realistici gli esempi che abbiamo visto con altre celebrità, come ad esempio Bella Hadid che ha un paio di gambe favolose e spesso, spessissimo, mette calze e collant per valorizzarle al massimo.

Bella Hadid in collant a rete

Uno dei lati positivi delle calze a rete è che sono un po' una via di mezzo, come dice Marie Claire sono perfette quando il tempo non è ancora ancora troppo caldo ma allo stesso tempo non fa più troppo freddo.

Che donna con un interessante articolo ricorda la storia delle calze e a rete, sottolineando in particolare che queste negli anni '80 e '90 erano considerate sexy, quasi trasgressive. Non sarebbe certo il primo caso in cui la moda riscopre qualcosa del passato. Quello che potrebbe succedere quest'anno è però qualcosa di diverso. Abbiamo visto esempi in cui i collant a rete erano addirittura esibiti, la prima è stata Kim Kardashian ma sembra essere diventato un trend. 

kim kardashian in collant a rete

Forse l'esempio della Kardashian qui sopra è un po' esagerato ma che ne dite di Kendal Jenner? Anche lei mette in mostra i collant a rete lasciandoli visibili, esibiti al di sopra dei jeans:

Kendall Jenner Jeans Fishnet Tights Paris Jan 2017

Sarebbe interessante fare una specie di statistica. Donne: questa primavera indosserete le calze a rete? Uomini: vi è capitato di vedere in giro qualche donna con le calze a rete?

 

Vota questo articolo
(0 Voti)

Altro in Gambe famose

Anja Rubik

Anja Rubik è nata in Polonia ma è cresciuta in Grecia, Canada, Sud Africa e Francia. Una gioventù cosmopolita che la porta nel posto giusto al momento giusto: a 17, a Parigi, comincia la sua carriera di modella Leggi tutto

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto