Le gambe delle donne
Moda

I collant da sirena

Un’idea interessante nata dal talentuoso designer Daniel Struzyna che per i marchio tedesco Tinkercast ha creato una serie di collant con le scaglie, tanto per restare sul tema della sirenetta.

Gli attenti lettori di questo sito sanno che non è la prima volta che si parla di serene, per la precisione abbiamo individuato la posa della sirena e quella della sirenetta e abbiamo già visto collant con un motivo artistico ispirato a una sirena. In questo caso parliamo di qualcosa di diverso, una moda che nasce (ovviamente) dal ritorno della sirenetta al cinema e che ha dato origine a una nuova serie di collant.

Da un punto di vista tecnico la differenza è notevole: non si tratta di un disegno stampato sulle calze ma di un materiale che viene piazzato in punti strategici (tipicamente le cosce e le caviglie) e che ricorda per forma e consistenza le scaglie di un pesce o di una creatura marina mitologica.

Ci sono già diverse varianti di questi collant, differenti per i colori o per il posizionamento delle “scaglie”, l’idea nasce da un progetto del designer tedesco Daniel Struzyna che ha disegnato questi collant per il marchio Tinkercast che si occupa di creare oggetti per i cosplayer (calze, corni, e altri particolari accessori e capi d’abbigliamento), tutti fatti a mano. 

Qui la versione turchese dei collant della sirenetta:

mermaid tights

E qui la versione nera:

Collant da sirena neri

Articoli correlati

Mura Collant

admin

Il bello della Bardot Pose

admin

Premio “under anta” Gambe&Nylon

amemi

Scrivi un commento