I collant da sirena

Gli attenti lettori di questo sito sanno che non è la prima volta che si parla di serene, per la precisione abbiamo individuato la posa della sirena e quella della sirenetta e abbiamo già visto collant con un motivo artistico ispirato a una sirena. In questo caso parliamo di qualcosa di diverso, una moda che nasce (ovviamente) dal ritorno della sirenetta al cinema e che ha dato origine a una nuova serie di collant.

Da un punto di vista tecnico la differenza è notevole: non si tratta di un disegno stampato sulle calze ma di un materiale che viene piazzato in punti strategici (tipicamente le cosce e le caviglie) e che ricorda per forma e consistenza le scaglie di un pesce o di una creatura marina mitologica.

Ci sono già diverse varianti di questi collant, differenti per i colori o per il posizionamento delle "scaglie", l'idea nasce da un progetto del designer tedesco Daniel Struzyna che ha disegnato questi collant per il marchio Tinkercast che si occupa di creare oggetti per i cosplayer (calze, corni, e altri particolari accessori e capi d'abbigliamento), tutti fatti a mano. 

Qui la versione turchese dei collant della sirenetta:

mermaid tights

E qui la versione nera:

Collant da sirena neri

Vota questo articolo
(0 Voti)

Altro in Tacchi

Miss Agosto 2016

Jenny Parodi è la nostra Miss Agosto 2016, un paio di belle gambe e una grande varietà di calze ma soprattutto di scarpe! Leggi tutto
Altro in questa categoria: « George Quintana Olivia Emily »

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto