Le gambe delle donne
Moda

Autunno 2009

Valentino a/i 2009Sarà un autunno interessante quello che sta per arrivare: secondo Valentinole donna dovranno scoprire le gambe e portare collant velati, molti velati per essere veramente alla moda“. La foto qui accanto è solo un esempio di quello che sarà l’autunno inverno 2009 secondo la casa che porta uno dei marchi più prestigiosi del mondo.

Standing ovation per Valentino dunque (a voler fare i pignoli l’ovazione va ai suoi successori dato che lo stilista ha ormai da tempo appeso matite e pennelli al chiodo). Uno degli stilisti che ha sempre tenuto in grande considerazione le gambe delle donne, come testimoniato anche dalla recente linea di collant firmati Valentino che fino a qualche anno fa sarebbero sembrati una trovata poco adatta a un nome così prestigioso.

Il nero sembra essere il colore dominante, sia negli abiti che nelle calze. Abiti tendenzialmente lunghi ma con ampi spazi per valorizzare al meglio le gambe. Per la prima parte della stagione viene quindi addirittura consigliato l’abbinamento sandali e collant che a volte lascia un po’ perplessi. Attenzione perchè l’abbinamento non è dei più semplici e occorre una certa attenzione alla scelta delle calze e dei sandali per evitare di incorrere in un look truzzo o da pornostar.

Articoli correlati

Gaspard Yurkievich collant a rete e “finte” parigine

admin

Milano Fashion Week 2019

admin

Ariadne

admin

1 commento

Zolfo 15 Settembre 2009 at 6:31

🙂 LE BUONE NOTIZIE NON VENGONO MAI DA SOLE…

Rispondi

Scrivi un commento