Le gambe delle donne
Il piacere di mostrare

Consigli per fotografare

Fotografare le gambe

Visto il roboante successo del precedente post ma soprattutto dopo aver considerato le numerose email ricevute sono arrivato alla conclusione che un articolo su cosa fare sarebbe più gradito di uno su cosa non fare, anche se scritto da una capra come me. Paola, mi riferisco soprattutto a te, io ci provo e cerco di essere sintetico.

Cominciamo a levare subito un dubbio: non è necessario essere modelle anoressiche per avere delle belle gambe e tanto meno per fare delle belle foto. Se avete quel pizzico di esibizionismo necessario siete già sulla buona strada, vediamo un esempio facile facile.

Fate una passeggiata
L’ingrediente principale per una bella foto è la luce, con un’illuminazione artificiale è molto più difficile riuscire a fare delle belle foto.

Non giocate con la macchina fotografica
Non perdete tempo con i gadget della fotocamera, soprattutto se siete dei principianti della fotografia. La maggior parte delle fotocamere moderne è in grado di fare delle foto bellissime lasciando tutto su “automatico”. 

Fate tanti scatti
Non cercate la perfezione dello scatto, il premio Pulitzer per quest’anno è già stato assegnato. Scattate a raffica e poi divertitivi insieme a scegliere le migliori.

Tacchi, gonna e collant
Siete grandi, maggiorenni e vaccinate, potete resistere a un po’ di caldo tanto più che l’ideale sono dei collant molto leggeri e, in questo periodo, color carne. Un minimo di tacco vi aiuta a slanciare la gamba e a darvi la sicurezza necessaria a sorridere e essere rilassate, se non siete delle modelle professioniste rilassarsi non è facile ma è fondamentale.

Scattate da lontano
So cosa state pensando: “meglio così non si vede la cellulite / smagliature”. Non è questo il motivo, le fotocamere moderne hanno una risoluzione pari a un fantastilione di pixel, le foto in primissimo piano sono molto più difficili da fare; quando dico da lontano intendo uno due metri, non un chilometro.

Dal basso verso l’alto
Le gambe sembrano più slanciate, più lunghe, più belle. 

Provate e fatemi sapere. Approfitto per ricordare che se volete inviarmi delle foto da pubblicare sul sito potete mandarmele in allegato scrivendo a legambedelledonne (chiocciola) gmail.com

Articoli correlati

50 circa: Elizabeth Hurley

admin

LuluTrésors: la moda della bella blogger

admin

Iniziano le votazioni

admin

8 commenti

Zolfo 15 Luglio 2010 at 6:14

IL NOSTRO ADMIN E’ UN MITO! Forza Paola!!! 😀

Rispondi
saro 15 Luglio 2010 at 7:08

Concordo, il nostro Admin è un grande 💡 Paola, per me sei una sconosciuta, ti chiedo quindi di “apparire” un un pò più spesso; la presenza femminile è qualcosa di raro ma ti garantisco che, proprio per quello è da noi tutti apprezzatissima!!!

Rispondi
Casanova 30 Luglio 2010 at 11:02

Che bella donna … :love: :love:
Una donna che si sà mettere in valore e che da piacere agli altri e a lei stessa.
Complimenti. 🙂

Rispondi
nik 7 Settembre 2010 at 11:05

ottima foto e ottima ripresa.ottimo collant……………..!!!!!!!!! :love: :love: :love: :love: :love:

Rispondi
Ray 13 Novembre 2011 at 17:32

Solo una parola: STUPENDA

Rispondi
IlFotografo 28 Dicembre 2011 at 5:38

Io faccio il fotografo per lavoro e posso sinceramente dire che hai scritto una marea di cavolate, tipo questa

foto bellissime lasciando tutto su “automatico”.

Rispondi
admin 9 Febbraio 2012 at 20:30

@ilfotografo: addirittura una marea! Bè io non sono certo un fotografo professionista, se vuoi correggere le cavolate che ho scritto sei il benvenuto!!

Rispondi
Mauro2018 11 Gennaio 2018 at 12:15

già chi scrive questo

La maggior parte delle fotocamere moderne è in grado di fare delle foto bellissime lasciando tutto su “automatico”.

meglio se lascia perdere

Rispondi

Scrivi un commento