Le gambe nella storia: Ginger Rogers

Nata nel 1911, Ginger Rogers è stata una ballerina e una grande attrice, già nel 1930 aveva cominciato a lavorare a Broadway ma il salto di qualità avvenne nel 1933, infatti dopo aver preso parte ad alcuni film di scarso successo, quell'anno lavorò al fortunato musical "quarantaduesima strada" ma soprattutto incontrò Fred Astaire, ballando con lui in una scena de film "Carioca". 

Il pubblico apprezzò moltissimo la coppia che negli anni successivi sfornò un film dopo l'altro, quasi tutti grandi successi commerciali. Appena sottoscritto il contratto con la Rogers la RKO, il produttore cinematografico, si preoccupò di assicurare le gambe di Ginger per diverse centinaia di migliaia di dollari.

Ginger Rogers

La Rogers seppe emanciparsi dal sodalizio con Fred Astaire dimostrando di essere anche una grande attrice oltre che una bravissima ballerina, ottene l'oscar come migliore attrice nel 1940, per la sua interpretazione di una ragazza madre in un film drammatico. Nella vita privata Ginger Rogers è sopravvissuta a cinque matrimoni; il suo ultimo film al cinema è del 1965 ma successivamente ha lavorato anche in televisione ed è apparsa in numerosi documentari e trasmissioni di successo.

Le gambe di Ginger Rogers

Vota questo articolo
(0 Voti)

Altro in Moda

La moda per l’autunno 2017

La primavera è cominciata da un paio di giorni e già parliamo dell'autunno? Ebbene sì, per una volta vogliamo portarci avanti perchè il 2017 potrebbe essere un anno memorabile Leggi tutto

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto