Brooke Shields

brooke shieldsBrooke Shields ha battuto tutti i record in fatto di precocità: a cominciato a lavorare come modella all'età di 11 mesi e a 11 anni era già ricercatissima, per la precoce bellezza ma anche per una certa pruriginosa sensualità che venne sfruttata facendo interpretare alla bambina ruoli discutibili in film di dubbio gusto.

A 15 anni uscì uno di questi film che ebbe un successo planetario: era Laguna Blu in cui la ragazzina quindicenne sembrava apparire in alcune scene di nudo. Si seppe poi che in quelle scene era stata usata una controfigura...

Più che come attrice Brooke è da ricordare come Modella avendo prestato la sua immagine a numerosi marchi e riviste negli anni '80 e '90, indimenticabile un servizio realizzato per la compianta Postal Market.

Non deve aver avuto un'infanzia e un'adolescenza semplice, vissuta praticamente sempre in un mondo tutto particolare, circondata da guardie del corpo, protetta e custodita da manager e parenti vari Brooke è entrata in contatto col mondo reale piuttosto tardi; per fare un esempio come lei stessa ha dichiarato non ha mai avuto il senso del denaro, una volta sua madre per spiegarle il valore di una cosa dato che non riusciva a capirne il valore espresso in dollari ha dovuto usare una metafora: "è come tre Mercedes". Solo così Brooke Shields è riuscita a farsi un'idea del valore dell'oggetto.

Dopo essere in questa strana bolla Brooke si è laureata, si è sposata, ha divorziato, si è risposata ed ha avuto un paio di figli che le hanno indirettamente creato qualche problema, in tempi relativi recenti si è affermata come scrittrice scrivendo un libro di successo in cui ha raccontato della sua lotta contro la depressione post partum.

Informazioni aggiuntive

Vota questo articolo
(0 Voti)

Altro in Gambe

Miss Ottobre 2014

Con colpevole e imperdonabile ritardo presentiamo Miss Ottobre, un paio di gambe che non hanno bisogno di grandi presentazioni dato che sembrano parlare da sole. Signore e signori, ecco a voi Miss Ottobre 2014!!! Leggi tutto
Altro in questa categoria: « Eva Longoria Kylie Minogue »

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto